X Factor, è tempo di semifinale: le assegnazioni dei quattro giudici
Al termine della puntata di giovedì 27 novembre verranno decretati i due eliminati e i quattro concorrenti che si giocheranno la vittoria finale

Siamo ormai giunti alle battute finali, pertanto la tensione sale e ogni sbavatura può essere decisiva. Nella puntata di giovedì 27 novembre di X Factor, infatti, due concorrenti abbandoneranno la gara mente i quattro “promossi” accederanno alla serata finale in programma giovedì 4 dicembre in piazza del Plebiscito a Napoli.
A X Factor torna l’orchestra
L’appuntamento è alle 21.15 su Sky Uno (108) e in streaming su Now e sulla piattaforma Sky Go – la puntata sarà inoltre visibile in differita martedì 2 dicembre alle ore 21.30 in chiaro su Tv8. Come sempre a condurre la serata sarà Giorgia mentre al tavolo dei giudici siedono Achille Lauro, Paola Iezzi, Jake La Furia e Francesco Gabbani. La gara si articolerà ancora una volta in due manche: nella prima i sei cantanti si esibiranno con l’orchestra mentre nella seconda saranno liberi. Il più votato della prima tornata andrà direttamente in finale esibendosi dunque una sola volta, il meno apprezzato andrà invece al ballottaggio contro il penultimo del secondo blocco, mentre’ultimo dovrà abbandonare direttamente la gara.
X Factor: le assegnazioni per la semifinale
Team Paola Iezzi
Rob: “Decode” dei Paramore e “Happier Than Ever” di Billie Eilish.
Team Jake La Furia
Delia: “I pirati a Palermu” di Rosa Balistreri e “Sei bellissima” di Loredana Bertè.
Tomasi: “Anna e Marco” di Lucio Dalla e “Story of my life” degli One Direction.
Team Francesco Gabbani
PierC: “All I Ask” di Adele e “Bohemian Rapsody” dei Queen
Tellynonpiangere: “A te” di Jovanotti e “Niente panico” di Ghali.
Team Achille Lauro
EroCaddeo: “Viva la vida” dei Coldplay e “Vedrai vedrai” di Luigi Tenco