X Factor, sale la tensione: scontro tra Achille Lauro e Paola Iezzi
L’esibizione di Viscardi divide i quattro giudici che non se le mandano a dire: ecco cosa è successo durante il quarto Live

Un celebre proverbio recita: “Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare”. È proprio quello che sta accadendo a X Factor. Il programma è entrato nel vivo e la finalissima del 4 dicembre in piazza del Plebiscito, a Napoli, si fa sempre più vicina. Dopo la doppia eliminazione del quarto Live, dove sono state estromesse dalla competizione Michelle e Mayulu, i talenti in gara sono rimasti solo sette. Il clima, dunque, si fa sempre più infuocato sia tra i ragazzi che tra i giudici, protagonisti di un acceso dibattito durante l’ultimo appuntamento.
L’esibizione di Viscardi divide i giudici di X Factor
L’argomento di discussione è l’esibizione di Viscardi, cantante del team di Paola Iezzi, che nell’ultimo Live ha portato sul palco un grande classico della canzone italiana, Il Cielo in una stanza di Gino Paoli, presentandolo però con una rivisitazione in chiave jazz. L’interpretazione ha letteralmente diviso i giudici: da una parte Achille Lauro e Jake La Furia hanno bocciato la scelta, dall’altra Paola Iezzi e Francesco Gabbani hanno apprezzato.
“È una reazione da ignorante”: Paola Iezzi attacca Achille Lauro
La tensione è montata quando Achille Lauro ha commentato: “Amo Viscardi e amo gli esperimenti ma questo è sbagliato. Ha svuotato il sentimento di questa canzone incredibile”. Paola Iezzi, però, non ha accettato la critica replicando: “È una reazione così ignorante. Stai facendo una figuraccia, te ne renderai conto quando rivedrai questo video”. A questa cosa si è ribellato Jake La Furia, rivendicando il diritto di critica e dicendo che se a uno non piace una cosa non significa sia ignorante. “Io col populismo così non riesco a confrontarmi”, ha concluso Paola in risposta ai due colleghi. L’altro giudice del programma, Francesco Gabbani, si è schierato dalla parte della Iezzi ritenendo azzeccata la scelta della collega e sostenendo gli facesse venire in mente Chet Baker. A queste parole Achille Lauro ha replicato: ”Non scomodare certi personaggi. Era una versione cantata bene, ma a me della voce non frega un ca**o”.