Nella semifinale in programma stasera, giovedì 19 febbraio, i sei cuochi amatoriali si giocheranno il pass per la finalissima del 5 marzo

Masterchef Italia 15 entra nel rush finale: ora ogni errore potrebbe essere fatale. Stasera, giovedì 19 febbraio, in esclusiva su Sky Uno (108) e in streaming su Now e sulla piattaforma Sky Go, a partire dalle ore 21.15 andrà in onda l’attesissima semifinale. Dopo l’eliminazione a sorpresa di Matteo Lee, ribattezzato Dottor Lee, i cuochi amatoriali rimasti in gara sono sei: Alessandro, Carlotta, Dounia, Matteo Rinaldi, Niccolò e Teo. Al termine dell’undicesimo appuntamento, però, ne resteranno solo quattro, coloro i quali si giocheranno il titolo nell’imperdibile puntata di giovedì 5 marzo. Prima dell’ultimo atto, infatti, la prossima settimana, in concomitanza con la terza serata del Festival di Sanremo del 26 febbraio, andrà in onda una puntata speciale che racconterà le storie e i percorsi dei quattro finalisti dentro e fuori il cooking show.
Green Mystery Box e Invention Test killer
Intanto ad aprire la semifinale sarà un volto ormai noto del programma: ritorna infatti Chiara Pavan e la sua celebre Green Mistery Box. Come di consueto il focus della prova sarà quello di evitare gli sprechi e portare avanti una idea di cucina sostenibile. Poi sarà tempo di Inventino Test. I concorrenti si dovranno misurare con sei ingredienti tra i più estremi e pericolosi di sempre. Una trappola che i tre giudici (Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli) vogliono tendere agli aspiranti chef per misurare la loro reale preparazione a un passo dalla finalissima.
Casa Perbellini ospita l’ultima Prova in esterna di Masterchef 15
Per l’ultima Prova in esterna di stagione, invece, si apriranno le porte della cucina del tre stelle Michelin “Casa Perbellini 12 Apostoli”, straordinario tempio della cucina italiana nonché uno dei ristoranti più antichi del nostro Paese guidato, nel centro storico di Verona, dallo Chef Giancarlo Perbellini. Un vero e proprio sogno per i concorrenti che prepareranno alcuni dei signature dishes dei fornelli stellati di Perbellini, scoprendo tecniche e segreti davvero preziosissimi.
Pressure Test senza appello
Nell’ultimo step arriverà il Pressure Test, il più inappellabile della stagione, quello che definirà i quattro concorrenti che si presenteranno alla finale di Masterchef Italia 15 in programma giovedì 5 marzo.