“Piacere Jamie, ci vediamo al Bentegodi”. Non sarà andata così, ma in modo simile. Dopo il suo arrivo nei giorni scorsi a Cremona, acclamato da migliaia di tifosi (e non solo di fede grigiorossa), Vardy, ieri sera a Verona, in casa dell’Hellas, ha fatto il suo debutto in Serie A, subentrando dopo 13 minuti della ripresa a Federico Bonazzoli. Ma com’è andata la sua prima in Italia?
Un tacco per Sanabria e poco altro, ma è storia
Una buona Cremonese, solida e compatta, ha conquistato un altro punto in campionato, il settimo dopo le prime tre uscite, tutte e tre da imbattuta. E al Bentegodi, contro l’Hellas, è arrivata un’ulteriore conferma dell’eccellente lavoro fatto fin qui da Nicola e da il suo staff, nel costruire una squadra che, almeno fin qui, sta apparendo come tutt’altro che una neopromossa.
A rendere il tutto ancor più bello e piacevole, un momento che, per certi versi, si può definire storico nella storia della Cremo, ma anche della Serie A: il debutto in grigiorosso di Jamie Vardy. Ieri sera il bomber inglese, nonché leggenda del Leicester e della Premier League (titolo per altro da lui sollevato al cielo nel 2016 con le Foxes di Claudio Ranieri), ha infatti messo piede per la prima volta in carriera su uno dei campi della Serie A, subentrando a Bonazzoli al 13′ del secondo tempo.
Qualche fischio, il suo classico saltello come rito prima dell’ingresso e poi, si va in scena. Il primo pallone lo tocca con il tacco servendo Sanabria, mettendosi poi a disposizione del gruppo, in una gara in cui però i palloni giocabili sono pochi. Niente gol e nessun lampo particolare sul manto del Bentegodi, ma un momento storico, per Jamie e per il calcio italiano.
Il tutto, immortalato sul suo profilo social
Al termine del match, l’attaccante inglese ha subito postato qualche scatto di lui in maglia grigiorossa, nella sera del suo debutto. Momenti speciali, da immortalare, accompagnati con questa didascalia:
“A good, hard fought point away from home. I’m happy to have made my @uscremonese debut tonight, and I’m looking forward to playing at home on Sunday!” – tradotto – Un buon punto conquistato lottando duramente in trasferta. Sono felice di aver esordito e non vedo l’ora di giocare allo Zini domenica!”
Avrà convinto Davide Nicola per avere già dalla prossima giornata una maglia da titolare?