keyboard_arrow_left Indietro
| LE STELLE

Di Maria, si chiude il cerchio: torna al Rosario Central

Qui il Fideo è cresciuto fino all’arrivo in Europa nel 2007: “È uno dei giorni più felici della mia vita”

“Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano”, cantava Antonello Venditti nel famoso brano “Amici mai”. Una frase perfetta per raccontare il ritorno di Angel Di Maria al Rosario Central. Qui tutto ebbe inizio e come una chiusura del cerchio qui tutto si concluderà. Annunciato l’addio al Benfica, infatti, il Fideo ha deciso di tornare a casa, al club della sua infanzia e della sua vita.

Di Maria, dal Rosario Central al Rosario Central

Al Rosario Central Angel Di Maria ha dato i primi calci al pallone, poi ha messo in mostra le sue straordinarie doti fino a guadagnarsi la ribalta europea e poi mondiale. Nel 2007 il suo talento era così cristallino che il passaggio al Vecchio Continente fu piuttosto naturale. A puntare su di lui fu proprio il Benfica. Dopo il triennio con le Aquile portoghesi ecco la definitiva consacrazione con il Real Madrid. Poi ancora Manchester United, Paris Saint-Germain, Juventus e il ritorno ai lusitani. Ora, però, a 37 anni, compiuti il giorno di San Valentino, la festa degli innamorati, (14 febbraio), è giunto il tempo di tornare dall’amore della sua vita: il Rosario Central.

Le parole di Di Maria dopo il ritorno al Rosario Central

Un sogno che si realizza per l’argentino: ”È uno dei giorni più felici della mia vita – le sue parole -. Per me è meraviglioso tornare a casa, una grande gioia poter realizzare questo sogno che avevamo io e la mia famiglia: tornare a vivere nella nostra amata città di Rosario e poter indossare la maglia del Rosario Central”.

Vincenzo Lo Presti