keyboard_arrow_left Indietro
| LE STELLE

300 volte Haaland in 370 partite: incontenibile

Con quello segnato ieri contro la Juventus al Mondiale per Club, l’attccante norvegese, a soli 24 anni, ha riscritto la storia del calcio, aggiornando uno score personale impressionante sotto porta. Chi lo ferma più Erling?

Incontenibile. Devastante. Forte, atletico, potente. Tonico e inarrestabile. Erling Haaland fa paura, e non solo sul campo, ma anche nei numeri. E anche al Mondiale per Club ha lasciato il suo inequivocabile timbro sotto porta, segnando al Al-Ain e ripetendosi ieri, timbrando il momentaneo 3-1 contro la Juve, poi strapazzata dai Citizens 5-2, nella terza e ultima gara della fase a gironi.

“300 – Il gol di Erling Haaland al 52° minuto contro la Juventus nel @FIFACWC è stato il suo 300° tra la sua carriera nei massimi campionati e quella internazionale. Colpo“.

Un gol per aggiornare uno score clamoroso, che parla di 300 gol in 370 partite tra i professionisti, proprio come riportato da Opta. Numeri da urlo, e da record. Mai nessuno infatti, a 24 anni e con 370 partite giocate tra club e Nazionale, era riuscito a segnare così tanti gol. Nemmeno Cristiano Ronaldo, Lionel Messi o Kylian Mbappé, che alla stessa età si erano fermati molto prima. Ancora più di mezza carriera davanti e ancora migliaia di pagine di storia da scrivere.

Il tutto tra Nazionale, City, Dortmund, Salisburgo e Molde

Zero punto otto gol a partita e medie in rialzo, visto anche il ritmo con cui ha ripreso a viaggiare in estate, dopo un’annata avara di soddisfazioni col City. Ma c’è ancora il Mondiale per Club e il suo sinistro, come si è visto, è piuttosto rovente.

Tornando ai gol, dei 300 segnati, 123 Halaand li ha timbrati con i Citizens, 86 con il Borussia Dortmund, 42 con la Nazionale, 29 col Salisburgo e 20 con la maglia del Molde.

And counting…

Giovanni Poggi