Sampdoria, Mancini-Evani per evitare il dramma della C
Sono ore decisive per il futuro della Sampdoria alla ricerca di un nuovo allenatore e non solo…

La Sampdoria è a un passo dalla Serie C. I blucerchiati, sconfitti anche dallo Spezia per 2-0 nell’ultimo turno di campionato, sono al terzultimo posto in classifica. Serve una scossa, e serve anche in tempi brevi per provare a risollevare una stagione letteralmente horror.
Sampdoria, l’idea Mancini e il rifiuto del tecnico
Così nelle ultime ore si è fatta strada l’idea di portare sulla panchina dei blucerchiati un vero e proprio simbolo: Roberto Mancini. Il patron dei doriani Matteo Manfredi avrebbe infatti provato a coinvolgere i tecnico per dare una mano nel momento più complicato della storia del club.
Insomma la proposta per Mancini era di ricoprire il ruolo di allenatore a interim sino al termine della stagione, richiesta che a quanto pare è stata respinta al mittente. Il tecnico potrebbe comunque entrare a far parte del club assumendo un ruolo da consulente personale del presidente. L’arrivo di Roberto Mancini coinciderebbe anche con quello di Attilio Lombardo nello staff e di Gianni Invernizzi (altro giocatore dello storico scudetto) già presente nei quadri dirigenziali.
Sampdoria, Evani in pole per il rush finale
Per questo la scelta dell’allenatore inizialmente è ricaduta su Iachini, vista anche l’ufficialità di Pasquale Marino alla Salernitana. Il tecnico avrebbe però voluto garanzie per il prossimo anno e quindi la società ha deciso di virare su Evani, già vice di Mancini in Nazionale.
Jessica Reatini