Tutte le news

Dall’Arconatese a giocare con Messi: la storia di Bright
Calcio
Dall’Arconatese a giocare con Messi: la storia di Bright
Leggendo la rosa dell’Inter Miami tra Messi, Luis Suarez e Sergio Busquets spunta il nome di un difensore italiano: Yannick Bright.
Calcio
Premier League, 1 gennaio: preview Liverpool-Newcastle
Il campionato inglese non si ferma neanche a Capodanno con l’attesa sfida tra Reds e Magpies in programma alle ore 21:00. Il Liverpool di Klopp vorrà iniziare con il piede giusto il 2024 opposto ad una formazione in grossa difficoltà. Liverpool I Reds hanno chiuso l’anno solare con l’affermazione per 2 a 0 ai danni …
Calcio
Juventus-Roma: big match di fine anno
La Serie A saluta il 2023 con una delle sfide più attese della stagione Le ragioni della rivalità tra Juventus e Roma sono tante, ma alcune sono più famose delle altre. La “manita” delle origini 15 marzo 1931: centrando un successo così clamoroso da ispirare un film, la Roma batte 5-0 la Juventus, che vincerà …
Calcio
Fiorentina-Torino: una classica in riva all’Arno
In programma venerdì 29 dicembre alle 18:30, Fiorentina-Torino promette emozioni I motivi d’interesse di Fiorentina-Torino sono tanti. Innanzitutto, è una classica del calcio italiano tra due squadre che sommano 10 scudetti, con i granata avanti 7-3, e 166 presenze in Serie A, con l’undici viola avanti 86-80. In secondo luogo, si tratta di un match …
Calcio
Premier League, 28 dicembre: preview Arsenal-West Ham
Il derby londinese è uno degli incontri più interessanti della diciannovesima giornata del massimo campionato inglese. Dopo essere stati scavalcati dal Liverpool a Santo Stefano, i Gunners cercano un immediato controsorpasso. Arsenal La formazione guidata da Mikel Arteta è reduce dal pareggio per 1 a 1 con i Reds prima di Natale: dopo essere passati …
Il faraonico accordo della Premier per i diritti tv
Calcio
Maxi-accordo della Premier per i diritti tv
La Premier League è sicuramente il campionato di calcio più bello al mondo, dove ci sono i migliori calciatori e i migliori allenatori in circolazione. Un gap rispetto all’Italia dovuto a diversi fattori: dagli stadi di proprietà al merchandising, ma soprattutto ai diritti tv, dove la differenza con la Serie A è davvero notevole. Lo dimostra l’ultimo gigantesco accordo preso con 3 emittenti televisive che supera ogni record.
Calcio
Premier League, 24 dicembre: preview Wolverhampton-Chelsea
Il posticipo del 18° turno andrà in scena al Molineux Stadium con il fischio d’inizio previsto alle ore 14:00. Reduce dalla sofferta qualificazione alle semifinali della Coppa di Lega, il Chelsea va a far visita al Wolverhampton in cerca di riscatto dopo il pesante k.o. rimediato con il West Ham. Wolverhampton I lupi non stanno …
Calcio
Roma-Napoli: derby del Sole sotto l’albero
La diciassettesima giornata di Serie A si conclude domenica sera all’Olimpico con Roma-Napoli Il rapporto tra la Roma e il Napoli è stato splendido per una sessantina d’anni, poi c’è stato il “fattaccio”. Il rapporto tra la Roma e il Napoli è stato splendido per una sessantina d’anni, poi c’è stato il “fattaccio”. Prime squadre …
Calcio
Premier League, 23 dicembre: preview Liverpool-Arsenal
Scontro al vertice del massimo campionato inglese tra due delle pretendenti al titolo. Il sabato della Premier League è incentrato sul big-match in programma alle ore 18:30 ad Anfield Road tra Reds e Gunners. Liverpool La formazione allenata da Jurgen Klopp ha perso la vetta della classifica a causa del pareggio a reti bianche con …
Calcio
Sampdoria-FeralpiSalò: opposti a confronto sotto la Lanterna
Tra le 10 partite della diciottesima giornata di Serie B spicca quella di Marassi Se scorriamo l’elenco delle partecipanti alla Serie B 2023/24, troviamo un po’ di tutto. Ci sono compagini dal passato importante come il Bari, il Venezia, il Pisa o l’Ascoli, c’è un club che ha saputo primeggiare in Europa come il Parma, …
Calcio
Atlético Madrid-Siviglia: recupero di lusso prima delle feste
La Primera División saluta il 2023 con una sfida ricca di fascino all’insegna del biancorosso Per comprendere il prestigio di Atlético Madrid e Siviglia basta dare una sbiarciatina veloce alle loro bacheche. Nel palmarès dell’Atlético Madrid brillano 11 titoli nazionali, 10 Coppe del Re, sette trofei europei e la Coppa Intercontinentale, conquistata approfittando della rinuncia …
benzema
Ma perché Benzema gioca sempre con la mano fasciata?
Gli aggettivi per definirlo ormai li abbiamo finiti. Negli anni ci ha deliziato in tutti i modi, segnando gol impossibili ma soprattutto prendendosi sulle spalle il peso di una piazza come quella del Real Madrid per trascinarla a nuove e mirabolanti conquiste nonostante l’addio di Cristiano Ronaldo.