Atalanta, la cura Palladino: rilancio in Champions e Serie A

L’Atalanta è tornata. Grazie all’arrivo di Raffaele Palladino in panchina, i bergamaschi hanno trovato il rilancio in Europa e in Italia. La formazione nerazzurra, infatti, dopo una serie di risultati deludenti ha ritrovato il sorriso con due belle vittorie tra Champions e Serie A.
La cura Palladino
La cura Palladino sembra funzionare. Prima il trionfo europeo a Francoforte contro l’Eintracht e poi il 2-0 rifilato a Bergamo alla Fiorentina nel 13° turno di campionato. Due successi in pochi giorni, che rilanciano l’Atalanta sia nella classifica del girone unico nella massima competizione europea e sia nella graduatoria della prima divisone italiana. In Champions, infatti, i nerazzurri sono nel gruppo delle squadre a quota 10 punti in corsa per un posto tra le prime 8, che vanno direttamente agli ottavi di finale senza passare dai playoff.
Il riscatto in Serie A
In Serie A l’Atalanta è tornata alla vittoria dopo più di due mesi di astinenza: i tre punti mancavano dal 14 e 21 settembre contro Lecce e Torino. Ora la squadra di Palladino si trova a metà classifica a quota 16 e prova la rincorsa per un posto nei piazzamenti che valgono l’accesso alle prossime edizioni delle competizioni europee.
Obiettivo Coppa Italia
Nel prossimo turno di campionato giocherà in casa del Verona ma prima c’è l’impegno contro il Genoa in Coppa Italia, una competizione in cui i bergamaschi vogliono arrivare fino in fondo: “La Coppa Italia per noi è un obiettivo, nelle ultime sette edizioni l’Atalanta è arrivata tre volte in finale. Vogliamo arrivare in fondo” ha detto Palladino alla vigilia dell’ottavo di finale a Bergamo contro il Genoa.