Bologna: Immobile non ci sarà nemmeno a Udine. Ma quando torna Ciro?
Sembra un calvario senza fine: da tre mesi Ciro Immobile è fermo ai box e nemmeno domani a Udine, dove sarebbe dovuto tornare dopo il lungo infortunio muscolare, il Bologna potrà contare su di lui. Sembrava tutto pronto per il suo ritorno: i primi allenamenti in parte col gruppo la scorsa settimana, le parole ufficiose scambiate in settimana con alcuni tifosi allo store rossoblù a margine di un evento e in generale l’ottimismo respirato in questi giorni a Casteldebole.
Invece no, Ciro Immobile è rimasto fuori dai convocati, anche questa volta, e come ha confermato nella conferenza stampa pre-gara di oggi pomeriggio mister Vincenzo Italiano, che così ha parlato.
“Immobile? Sta meglio, ha spinto negli ultimi giorni ma non si sente al 100%, per questo abbiamo deciso di comune accordo di lasciarlo qui a lavorare: vedremo nei prossimi giorni. Sta crescendo e sta provando ad andre oltre il timore che ha di rifarsi male, nei giorni scorsi aveva sensazioni strane e si limitava nello spingere perché è reduce da un infortunio non da poco…”
Non è ancora pronto del tutto Ciro, come ci si aspettava, novanta giorni dopo il guaio dell’Olimpico, e come speravano i tifosi rossoblù, oltre che allo stesso Italiano, che già in queste settimane deve fare la conta degli acciaccati e infortunati, tanti, anzi, tantissimi.
La “volta buona” con la Cremonese?
Ma quando tornerà Immobile tra i convocati? E’ questa la domanda che si pongono tutti, dentro e fuori dall’ambiente rossoblù, considerato che l’attaccante campano già, secondo alcuni, sarebbe potuto tornare dopo la pausa Nazionali di ottobre, un mese fa dunque. Ma così non è stato: il suo recupero è stato molto più lungo del previsto.
Le parole di Italiano, riportate qui sopra, aprono però dopo tempo ad uno spiraglio, e sul fatto che l’ex Lazio e Besiktas possa tornare a stretto giro di posta, forse. E le possibilità di rivederlo sul campo o comunque tra i convocati aumentano, considerato che il prossimo impegno in campionato dei rossoblù – Immobile è infatti fuori dalla lista Uefa – è previsto tra più di 10 giorni, lunedì 1°dicembre al Dall’Ara contro la Cremonese.
Un lasso di tempo notevole ancora a disposizione per ultimare il recupero, mentre la voglia di rivedere Ciro sul manto erboso della nostra Serie A cresce, cresce a dismisura.