Analisi

Bologna: Immobile non ci sarà nemmeno a Udine. Ma quando torna Ciro?

A 3 mesi tondi dall'infortunio patito all'Olimpico, l'ex biancoceleste non è ancora stato convocato da Italiano, che lo aspetta, come tutta Bologna aspetta Immobile
Giovanni Poggi

Sembra un calvario senza fine: da tre mesi Ciro Immobile è fermo ai box e nemmeno domani a Udine, dove sarebbe dovuto tornare dopo il lungo infortunio muscolare, il Bologna potrà contare su di lui. Sembrava tutto pronto per il suo ritorno: i primi allenamenti in parte col gruppo la scorsa settimana, le parole ufficiose scambiate in settimana con alcuni tifosi allo store rossoblù a margine di un evento e in generale l’ottimismo respirato in questi giorni a Casteldebole.

Invece no, Ciro Immobile è rimasto fuori dai convocati, anche questa volta, e come ha confermato nella conferenza stampa pre-gara di oggi pomeriggio mister Vincenzo Italiano, che così ha parlato.

“Immobile? Sta meglio, ha spinto negli ultimi giorni ma non si sente al 100%, per questo abbiamo deciso di comune accordo di lasciarlo qui a lavorare: vedremo nei prossimi giorni. Sta crescendo e sta provando ad andre oltre il timore che ha di rifarsi male, nei giorni scorsi aveva sensazioni strane e si limitava nello spingere perché è reduce da un infortunio non da poco…”

Non è ancora pronto del tutto Ciro, come ci si aspettava, novanta giorni dopo il guaio dell’Olimpico, e come speravano i tifosi rossoblù, oltre che allo stesso Italiano, che già in queste settimane deve fare la conta degli acciaccati e infortunati, tanti, anzi, tantissimi.

La “volta buona” con la Cremonese?

Ma quando tornerà Immobile tra i convocati? E’ questa la domanda che si pongono tutti, dentro e fuori dall’ambiente rossoblù, considerato che l’attaccante campano già, secondo alcuni, sarebbe potuto tornare dopo la pausa Nazionali di ottobre, un mese fa dunque. Ma così non è stato: il suo recupero è stato molto più lungo del previsto.

Le parole di Italiano, riportate qui sopra, aprono però dopo tempo ad uno spiraglio, e sul fatto che l’ex Lazio e Besiktas possa tornare a stretto giro di posta, forse. E le possibilità di rivederlo sul campo o comunque tra i convocati aumentano, considerato che il prossimo impegno in campionato dei rossoblù – Immobile è infatti fuori dalla lista Uefa – è previsto tra più di 10 giorni, lunedì 1°dicembre al Dall’Ara contro la Cremonese.

Un lasso di tempo notevole ancora a disposizione per ultimare il recupero, mentre la voglia di rivedere Ciro sul manto erboso della nostra Serie A cresce, cresce a dismisura.

Potrebbe interessarti

Analisi
Série A: preview Flamengo-Bragantino
Sabato notte al Maracanã è in programma una sfida importante nella corsa al titolo brasiliano
NBA: preview Golden State Warriors-Denver Nuggets
Analisi
NBA 2025-2026, 21 novembre: preview Golden State-Portland
Padroni di casa favoriti ma non al riparo da sorprese contro una formazione imprevedibile
Analisi
SuperLega 2025-26, settima giornata: c’è Trento-Perugia!
Tra le sei sfide del weekend spicca quella tra i campioni d'Italia e i campioni d'Europa
Analisi
Coppa Davis 2025, semifinale: preview Spagna-Germania
La presenza di Alexander Zverev concede un vantaggio alla Germania
Analisi
La Roma li scarta e la Premier li accoglie: la storia degli ex d.s. giallorossi
Gli ultimi direttori sportivi della Roma stanno facendo la storia dei rispettivi club di Premier League
Ligue 1: gran finale a due passi dal Belgio
Analisi
Ligue 1: preview PSG-Le Havre
Il massimo campionato francese saluta il quarto sabato di novembre sotto la Torre Eiffel
Analisi
NBA 2025-2026, 21 novembre: preview Chicago-Miami
Tante assenze per i Miami di Fontecchio in vista di questa trasferta a Chicago
Una parata d'altri tempi
Analisi
Ligue 1: preview Rennes-Monaco
Una delle sfide più affascinanti del weekend francese è in programma sabato sera in Bretagna. Separate in classifica da due lunghezze, Rennes e Monaco prima della pausa hanno fatto registrare risultati opposti Rennes-Monaco (sabato 22 novembre ore 19:00) In programma sabato alle 19:00 e valevole per la tredicesima giornata di Ligue 1, Rennes-Monaco si annuncia …
Analisi
Guardiola pianifica i prossimi colpi del City: ecco chi è la sua ‘fissazione’
Secondo quanto riportato da TeamTalk, Pep Guardiola avrebbe già espresso alla dirigenza del Manchester City il proprio 'desiderio': tutti i dettagli
Riccardo Orsolini
Analisi
Orsolini a caccia del gol perduto. E il Bologna pensa al rinnovo
In astinenza da quattro partite, come non accadeva ormai da diverso tempo. Orsolini vuole sbloccare e il club pensa al contratto
Analisi
Ligue 1: preview Lens-Strasburgo
Una delle sfide più attese della tredicesima giornata di Ligue 1 è in programma sabato pomeriggio a due passi dal Belgio
Analisi
NBA 2025-2026, 21 novembre: preview Houston-Denver
Duello che vale una semifinale di Conference a Ovest