Bundesliga, nona giornata: il Borussia Dortmund in Baviera
Il massimo campionato tedesco inaugura il weekend con una sfida ricca di fascino.

Pur non avendo vinto nulla, l’Augsburg è una squadra importante. Fondato nel 1907, il club biancorosso rappresenta un comunità di oltre 300.000 abitanti (la terza per popolazione della Baviera dopo Monaco e Norimberga) che contende ad altre località tedesche il titolo di città più antica della Germania. Approdato per la prima volta in Bundesliga solo nella stagione 2011-12, l’Augusta (questo il nome in italiano dell’Augsburg) non ha più abbandonato la massima serie.
Augsburg-Borussia Dortmund (venerdì 31 ottobre ore 20:30)
La nona giornata di Bundesliga comincia venerdì sera in Baviera con una partita che promette emozioni
Augsburg
Crollando in casa con il Lipsia, l’Ausgburg ha collezionato la quinta sconfitta ed è scivolato in quindicesima posizione con 7 punti.
Titolare di un ruolino interno deludente (1-0-3), i ragazzi di Sandro Wagner martedì si sono arresi al Bochum in Coppa di Germania.
Borussia Dortmund
Piegando il Colonia allo scadere, il Borussia Dortmund ha riscattato il ko con il Bayern Monaco e si è portato a quota 17.
Quarto a -7 dalla vetta, l’undici di Niko Kovač in Coppa di Germania ha eliminato l’Eintracht Francoforte ai calci di rigore.
Precedenti
Gli ultimi due confronti diretti hanno premiato l’Augsburg ma il Borussia Dortmund è avanti 17-5 nel bilancio dei 29 precedenti.
Previsione
Il Borussia Dortmund non può permettersi di rallentare: scegliamo i gialloneri.