Bundesliga: preview Amburgo-Bayer Leverkusen
Martedì sera in riva all’Elba si affrontano due dei club più prestigiosi di Germania.

Patrick Shick, Bayer Leverkusen (Getty Images)
Amburgo-Bayer Leverkusen (martedì 13 gennaio ore 20:30)
In programma martedì sera al Volksparkstadion e valevole per la diciassettesima giornata di Bundesliga, Amburgo-Bayer Leverkusen mette l’una contro l’altra due squadre a caccia di riscatto che hanno saputo primeggiare anche a livello internazionale.
Amburgo
Perdendo 2-1 sul campo del Friburgo, l’Amburgo ha rimediato la seconda sconfitta in tre turni ed è rimasto bloccato a quota 16.
Piuttosto efficace davanti al pubblico amico (4-2-2), la prestigiosa matricola blu-bianco-nera è soltanto tredicesima ma ha un vantaggio discreto (+4) sulla zona calda della classifica.
Bayer Leverkusen
Crollando in casa con lo Stoccarda, il Bayer Leverkusen ha mancato l’appuntamento con la terza vittoria di fila ed è scivolato al quarto posto della classifica con 29 punti.
A caccia del quinto colpo corsaro (4-1-2), i ragazzi di Kasper Hjulmand vantano il secondo miglior attacco del campionato.
Precedenti
Gli ultimi due confronti diretti hanno premiato il Bayer Leverkusen, che è avanti 32-30 nel bilancio degli 82 precedenti.
Previsione
A dispetto del ruolino interno dell’Amburgo, scegliamo il Bayer Leverkusen, che ha le qualità per voltare subito pagina dopo l’onta subita con lo Stoccarda.