Bundesliga: preview Amburgo-Borussia Dortmund
Sabato pomeriggio nel nord della Germania si affrontano due ex campionesse d’Europa.

Separate in classifica da 12 lunghezze, Amburgo e Borussia Dortmund nello scorso weekend hanno fatto registrare risultati opposti.
Amburgo-Borussia Dortmund (sabato 8 novembre ore 15:30)
In programma sabato pomeriggio in riva all’Elba, Amburgo-Borussia Dortmund è una delle sfide più affascinanti della decima giornata di Bundesliga.
Amburgo
Perdendo 4-1 a Colonia, dove ha giocato gli ultimi minuti in nove e ha subito due gol nel tempo di recupero, l’Amburgo ha rimediato la terza sconfitta di fila ed è rimasto con 8 punti.
Nessuno ha segnato meno della matricola anseatica, che in casa non conosce mezze misure (2-0-2) ed è tredicesima in classifica.
Borussia Dortmund
Sbancando Augusta con il minimo sforzo, il Borussia Dortmund ha replicato il successo sul Colonia e si è portato a quota 20.
A caccia del quarto colpo corsaro (3-1-1), l’undici di Niko Kovač è terzo a -7 dalla vetta.
Precedenti
Gli ultimi cinque confronti diretti sono stati dominati dal Dortmund, che è avanti 46-41 nel bilancio dei 115 precedenti.
Previsione
A dispetto della fatica accumulata dai gialloneri mercoledì in Champions League (pesante ko in Inghilterra con il Manchester City del super ex Haaland), scegliamo il Borussia Dortmund.