Calcio, sul 2025 la firma di Fabregas: nessuno come lui, sul podio anche Crespo
Anno da sogno per Fabregas, i numeri non mentono: nessun altro allenatore nel mondo del calcio è migliorato più di lui

C’è il nome di Cesc Fabregas stampato a caratteri cubitali tra i principali protagonisti nel mondo del calcio in questo 2025 che ha chiuso i battenti. L’allenatore del Como ha guidato e continua a guidare la sua squadra, dopo averla portata in Serie A, verso il sogno di un posto in Europa. Sarebbe un traguardo straordinario per lo spagnolo, che stando alle piattaforme di analisi internazionali è il migliore tra i colleghi per numeri raggiunti in questo 2025. Da una valutazione di 71.2, infatti, lo spagnolo è arrivato a 83.9 migliorando di una percentuale pari a 12.7.
Staccato Crespo
Nessuno ha fatto meglio nell’anno solare da poco concluso nel mondo del calcio. Cesc Fabregas ha mostrato nei numeri e non soltanto nei risultati di aver raggiunto traguardi incredibili, mettendosi dietro una vecchia conoscenza del calcio italiano come Hernan Crespo. L’argentino, con un passato tra le altre nel Parma e nella Lazio, si è piazzato infatti sul secondo gradino del podio con i suoi sei mesi alla guida del San Paolo, passando da un ranking di 68.8 a uno di 80.3 per un miglioramento pari a 11.5.
Il 2025 di Crespo
Arrivato in estate sulla panchina del club brasiliano, Crespo ne ha risollevato le sorti allontanandolo dai bassifondi della classifica e mettendo le basi per un 2026 che partirà con ben altri presupposti. Da qui il riconoscimento alle spalle di Fabregas, con l’obiettivo di aggiungere nuovi trofei a un palmares che può vantare un record particolarissimo: Crespo, infatti, è l’unico insieme a Lippi e Scolari ad aver trionfato in una competizione continentale in due diversi continenti.