Champions League: Atlético Madrid-Bodø/Glimt
Mercoledì sera uno dei club più prestigiosi di Spagna ospita una squadra norvegese che ha appena battuto il City.

Ian Oblak (Getty Images)
Atlético Madrid-Bodø/Glimt (mercoledì 28 gennaio ore 21:00)
In programma mercoledì sera e valevole per l’ottava e ultima giornata della fase campionato di Champions League, Atlético Madrid e Bodø/Glimt inseguono obiettivi diversi.
Situazione in Champions League
Pareggiando 1-1 sul campo del Galatasaray, l’Atlético Madrid ha mancato l’appuntamento con il quarto successo di fila ma si è portato a quota 13.
Dodicesimi della classe, gli spagnoli, che hanno un ruolino interno perfetto (3-0-0), vogliono centrare la qualificazione agli ottavi di finale.
Liquidando 3-1 il Manchester City, il Bodø/Glimt ha centrato la prima vittoria ed è balzato in ventottesima posizione con 6 punti.
Tutt’altro che brillante in trasferta (0-2-1), l’undici giallonero per sperare di rimanere in Europa deve sbancare l’Estadio Metropolitano.
Posizione in campionato
L’Atlético Madrid è terzo in Primera División; il Bodø/Glimt il 30 novembre ha chiuso la Eliteserien al secondo posto della classifica.
Precedenti
Non ci sono confronti diretti tra Atlético Madrid e Bodø/Glimt ma i Colchoneros hanno uno score perfetto (6-0-0) con le compagini norvegesi.
Previsione
Il Bodø/Glimt gioca un calcio a tratti spumeggiante e ha la tranquillità di chi non ha molto da perdere; nonostante questo, scegliamo i ragazzi di Diego Simeone.