Champions League: preview Ajax-Olympiacos
Martedì sera ad Amsterdam si affrontano due belle squadre a caccia del terzo successo di fila.

Anton Gaaei (Getty Images)
Ajax-Olympiacos (mercoledì 28 gennaio ore 21:00)
In programma mercoledì sera e valevole per l’ottava e ultima giornata della fase campionato di Champions League, Ajax-Olympiacos è importantissima.
Situazione in Champions League
Grazie alle vittorie sui campi di Qarabağ e Villarreal, l’Ajax, che nelle prime cinque gare era andato al tappeto, si è rilanciato nella corsa ai play-off. Trentaduesimi con 6 punti e una differenza reti tutt’altro che favorevole (-12), i vicecampioni d’Olanda per sperare di acciuffare un piazzamento tra le prime 24 della classifica devono battere l’Olympiacos.
Liquidando 2-0 il Bayer Leverkusen, l’Olympiacos ha bissato il successo piazzato in casa del Kairat Almaty ed è balzato a quota 8.
Inseriti in un quintetto, i campioni di Grecia occupano la ventiquattresima posizione, l’ultima utile per rimanere sulla scena internazionale: per stare tranquilli, i biancorossi devono sbancare (per la prima volta nella loro storia) Amsterdam.
Posizione in campionato
L’Ajax è terzo in Eredivisie; l’Olympiacos, che deve recuperare un incontro, è secondo a -2 dalla vetta in Super League.
Precedenti
Il bilancio dei sei confronti diretti è sul 2-2; l’Ajax ha segnato 3 gol in più (7-4).
Previsione
La settimana scorsa avevamo suggerito la vittoria dell’Ajax a Villarreal e i Lancieri hanno ripagato la nostra fiducia: scegliamo i Lancieri anche in questa occasione.