Champions League: preview Borussia Dortmund-Atalanta
Martedì sera in Germania si affrontano due squadre che hanno saputo primeggiare in Europa.

Karim Adeyemi (Getty Images)
Borussia Dortmund-Atalanta (martedì 17 febbraio ore 21:00)
In programma martedì sera e valevole come gara d’andata del play-off di Champions League, Borussia Dortmund-Atalanta promette emozioni.
Cammino in Champions League
Complici i 2-0 rimediati da Tottenham e Inter nelle ultime due giornate, il Borussia Dortmund ha chiuso la fase campionato in diciassettesima posizione con 11 punti (3-2-3 complessivo e 2-1-1 davanti al pubblico amico).
Perdendo con Athletic Bilbao e Royale Union SG (due squadre che sono state eliminate), l’Atalanta è rimasta bloccata a quota 13 (4-1-3) e ha completato la league phase al quindicesimo posto della classifica.
Situazione in campionato
Secondo a -6 dal Bayern Monaco in Bundesliga, il Borussia Dortmund (15-6-1) venerdì scorso ha rifilato un poker al Magonza.
Reduce dal successo sul campo della Lazio, l’Atalanta è sesta in Serie A (11-9-5).
Precedenti
Il bilancio dei due confronti diretti è sull’1-0 per il Borussia Dortmund, che si è aggiudicato 3-2 l’unico precedente giocato davanti al pubblico amico.
Previsione
Pur segnalando che il Borussia Dortmund ha vinto solo una delle sette sfide più recenti con le italiane (1-3-3) e che l’Atalanta ha una buona tradizione con le tedesche (6-3-2), scegliamo i gialloneri.