Champions League: preview Inter-Arsenal
Martedì sera alla Scala del calcio si affrontano le squadre che comandano Serie A e Premier League.

Lautaro Martínez (Getty Images)
Inter-Arsenal (martedì 20 gennaio ore 21:00)
Separate in classifica da sei lunghezze, Inter e Arsenal sono le attese protagoniste di uno dei big match della settima giornata della fase di campionato di Champions League.
Cammino in Champions League
Imponendosi 3-0 sul campo del Club Brugge, l’Arsenal ha collezionato la sesta vittoria e ha affrontato la pausa invernale in vetta alla classifica a punteggio pieno e con un solo gol al passivo.
Complici le sconfitte di misura con Atlético Madrid e Liverpool, l’Inter è rimasta bloccata a quota 12: al vertice di un quartetto, i nerazzurri sono sesti.
Situazione in campionato
Reduce dallo 0-0 di Nottingham, l’Arsenal è primo in Premier League con un vantaggio importante (+7 su City e Aston Villa) .
Sbancando Udine con il minimo sforzo, l’Inter ha conservato la leadership in Serie A: i nerazzurri precedono (+3) i concittadini del Milan.
Precedenti
Il bilancio dei tre confronti diretti è sul 2-1 per l’Inter, che nella fase campionato della Champions League 2024-25 ha piegato al Meazza i Gunners grazie a una rete dal dischetto di Hakan Çalhanoğlu.
Previsione
Prevedere l’andamento della sfida tra un grande club italiano e una corazzata inglese è a dir poco complicato. Dovendo prendere posizione, scegliamo la divisione della posta in palio.