Chiesa, addio Liverpool e ritorno in Serie A? La situazione
L’ex Juve continua a non brillare con il Liverpool e gennaio potrebbe cambiare il suo futuro

Una stagione fatta di luci e di ombre e un futuro che è ancora un rebus. Questo inizio di stagione non è stato facile per Federico Chiesa: in estate sembrava dover lasciare il Liverpool, alla fine è rimasto e sta provando a giocarsi le sue chance per convincere il tecnico Arne Slot anche se, il mercato di gennaio, potrebbe cambiare le prospettive dell’ex Juve.
Chiesa, un’altra stagione difficile a Liverpool
L’esperienza al Liverpool, fin qui, non si sta rivelando per lui particolarmente felice. Pochissime apparizioni nella stagione 2024/2025 e le cose non sono migliorate quest’anno dove, nonostante la miriade di infortuni patiti dai Reds, ha collezionato appena 10 presenze tra Premier e Champions con appena 2 gare giocate da titolare in Carabao Cup e un totale di soli 164 minuti.
Liverpool, le mosse sul mercato che allontanano Chiesa
Per Slot Chiesa non è un titolare e questo ormai è chiaro ed è per questo che se le cose non cambieranno nel prossimo periodo l’ipotesi di un addio anticipato e magari di un ritorno in Serie A prende sempre più forma. A questo si aggiunge anche il mercato che sta programmando il Liverpool pronto a ingaggiare Antoine Serlom Semenyo, dopo aver acquistato Wirtz, Ekitiké e Isak, che toglierebbe ancora più spazio a Chiesa.
Chiesa, in un ritorno in Serie A spera anche Gattuso
Gli estimatori in Serie A non mancano di certo: l’Inter con Marotta che nutre una profonda stima in Chiesa, ma anche la Roma, il Napoli e il Milan. Chi spera che Chiesa trovi continuità è anche il ct dell’Italia Gattuso che vorrebbe, in vista dei playoff, poter contare su un giocatore importante come l’ex Juve.