Como, altra vittoria: numeri da Champions

Altra bella vittoria del Como, che espugna anche l’Arena Garibaldi e centra il terzo successo consecutivo in campionato. La formazione guidata da Fabregas si avvicina alla zona Champions League e continua a sognare un posto in Europa: con il trionfo sul campo del Pisa i lombardi sono a quota 33 punti in classifica e nel prossimo turno saranno impegnati, sabato pomeriggio, nello scontro diretto del Sinigaglia contro il Bologna.
Terzo successo di fila senza prendere gol
Dopo due sconfitte di fila senza segnare contro Inter e Roma, il Como ha trovato il riscatto e ha vinto tre gare consecutive (due in trasferta) senza neanche incassare una rete. Ha tenuto la porta inviolata contro Lecce, Udinese e Pisa e ora è in piena corsa per un piazzamento che vale l’accesso alle competizioni europee.
Numeri da Champions
I numeri parlano chiaro: Fabregas può andare in Europa. La sua squadra presenta infatti la migliore difesa del campionato italiano: ha incassato appena 12 reti in 18 incontri. E con 26 reti all’attivo ha uno degli attacchi più prolifici del torneo. Ha perso solo 3 volte nella Serie A 2025-26: solo il Milan ha fatto meglio, mentre Inter e Napoli hanno rimediato più ko (4). In casa, poi, è ancora imbattuta: 5 successi e 3 pareggi in 8 sfide interne, con 12 gol fatti e solo 3 subiti.
Fabregas: “Non guardo la classifica”
“Quarto posto? Non guardo la classifica ma una partita alla volta. Dobbiamo continuare a sviluppare questa mentalità da campioni, da squadra vincente che sa vincere giocando ogni tre giorni. Vincere è sempre difficile e lo è tanto di più soprattutto nel campionato italiano” ha detto Fabregas dopo la vittoria a Pisa.