Como, che colpo: Nico Paz resta in Italia. Beffata l’Inter che offriva Bastoni
Nico Paz continuerà a incantare i tifosi della Serie A con la maglia del Como. Nonostante il Real Madrid avesse inizialmente valutato l’ipotesi di esercitare la clausola di riacquisto da 9 milioni di euro per riportarlo al Santiago Bernabéu, la decisa volontà del trequartista ispano-argentino e gli eccellenti rapporti tra le due dirigenze avrebbero ridisegnato gli accordi. Sfruttando la prelazione valida fino al 30 giugno, il club lombardo guidato in panchina da Cesc Fabregas dovrebbe sborsare una cifra di poco inferiore ai 60 milioni di euro per acquistare a titolo definitivo il talento. I Blancos dovrebbero comunque mantenere il controllo sul futuro del giocatore, riservandosi un’opzione di recompra fissata a 80, valida esclusivamente per la prossima stagione.
Paz-Como, l’intreccio con l’Inter
La felice conclusione della trattativa per il Como rappresenterebbe un’altra doccia fredda per l’Inter, nuovamente beffata dopo il clamoroso caso Palestra. Per convincere il Real Madrid a cedere il talento argentino, secondo i media spagnoli, i nerazzurri sarebbero stati pronti a sacrificare il difensore Alessandro Bastoni, da tempo un pupillo di José Mourinho e valutato circa 70 milioni di euro. Dal canto suo, Nico Paz ha mandato un chiaro indizio dal ritiro dell’Argentina per il Mondiale: una foto su Instagram che lo ritrae con la divisa della Seleccion ma con in testa il cappellino del Como, confermando l’entusiasmo della piazza lariana in vista della storica avventura nella prossima Champions League.