Europa League: preview Lilla-Brann
Tra le sfide più interessanti del giovedì di Europa League c’è un duello franco-norvegese.

Quattro volte campione nazionale e vincitore di sei Coppe di Francia e di una Supercoppa francese, il Lilla in ambito internazionale può vantare una Coppa Intertoto e una Coppa Intertoto UEFA (la seconda competizione rimpiazzò la prima).
Una delle due peggiori sconfitte del Lilla in Europa, invece, è legata al calcio italiano.
Prima dell’1-6 rimediato dal Bayern Monaco nella fase a gironi della Champions League 2012-13, infatti, c’era stato lo 0-5 subito dal Milan nella finale della Coppa Latina del 1961.
Lilla-Brann (giovedì 25 settembre ore 18:45)
In programma giovedì alle 18:45 nel nord-est della Francia e valevole per la prima giornata della fase campionato di Europa League, Lilla-Brann si annuncia emozionante.
Lilla
Al debutto stagionale in Europa, il Lilla ha cominciato la Ligue 1 piuttosto bene.
Prima di crollare nell’attesissima sfida sul campo del Lens, i ragazzi di Bruno Génésio avevano raccolto dieci punti in quattro giornate.
Brann
Retrocesso dalla Champions all’Europa League, il Brann non si è perso d’animo e ha eliminato gli svedesi dell’Häcken e i ciprioti dell’AEK Larnaca.
Reduci dal netto successo in casa del Sandefjord, i vicecampioni di Norvegia in Eliteserien sono terzi a -6 dalla vetta e con una patita recuperare.
Previsione
Il Brann è imbattuto da sette gare, impreziosite da sei vittorie; nonostante questo, scegliamo il segno 1.