Fiorentina, come cambiano le gerarchie in porta con la cessione di Martinelli
De Gea il leader ma ora chi prende il posto di Martinelli? Le opzioni

C’è aria di cambiamento in casa Fiorentina soprattutto per quanto riguarda la porta. La società viola ha infatti completato la cessione di Tommaso Martinelli, che ora è un nuovo giocatore della Sampdoria.
Fiorentina, Martinelli ceduto ma l’obiettivo è farlo crescere
Martinelli, considerato uni dei talenti più promettenti del calcio italiano, giocherà dunque in Serie B ma in una piazza importantissima come quella blucerchiata. L’obiettivo della Fiorentina è quello di fargli fare esperienza visto che al momento ogni possibilità di giocare in viola era chiusa dalla presenza di De Gea. A dimostrare l’intenzione di non lasciarsi scappare il talento classe 2001 è la formula del prestito: un prestito secco tramite il quale la Fiorentina non perderà il controllo del suo cartellino.
Chi sarà quindi in questa seconda parte di stagione il vice di De Gea?
Con molta probabilità il ruolo di secondo sarà appannaggio di Oliver Christensen che a dicembre ha fatto ritorno a Firenze. Il portiere ha giocato la prima parte di stagione con lo Sturm Graz in Austria e ora è tornato alla base proprio per riaprire il ruolo di vice De Gea. Il terzo portiere sarà invece Lezzerini.
Fiorentina, le gerarchie in campionato e in Europa
Da definire però quali saranno le gerarchie in campionato e in coppa. Lezzerini è stato infatti inserito in lista Uefa e, a meno di cambi nei tre slot a disposizione, sarà lui il vice De Gea in ambito europeo. Diversa la situazione in campionato dove il ballottaggio è apertissimo.