Fiorentina, cosa devono fare i viola per evitare i playoff di Conference
90 minuti che volgono tantissimo per la Fiorentina che, vista la situazione in campionato, deve assolutamente evitare i playoff di Conference

La Fiorentina dovrà per almeno 90 minuti mettere da parte la difficilissima situazione che sta vivendo in campionato, ultimo posto e nessuna vittoria in stagione, per concentrarsi al 100% in vista dell’ultima gara di Conference League contro il Losanna in programma questa sera alle 21.00 allo Stade de la Tuilière. Un successo della viola in Svizzera, infatti permetterebbe alla squadra di Vanoli di arrivare tra le prime otto del maxi-girone e quindi di evitare i playoff in programma a febbraio.
Fiorentina, i viola possono essere eliminati?
La Fiorentina è al momento all’undecimo posto in classifica al pari di Crystal Palace, AEK Larnaca, Celje e AZ Alkmaar con 3 vittorie e 2 sconfitte in 5 partite. Importantissimo sottolineare come i toscani non possano essere eliminati perché sono già qualificati ai playoff anche in caso di ko contro il Losanna. Anche con una serie di vittorie delle squadre che precedono la viola la squadra di Vanoli rientrerebbe comunque entro il 24esimo posto.
Fiorentina, cosa devono fare i viola per evitare i playoff
Cosa serve però alla Fiorentina per evitare i playoff? Determinante sarà la sfida tra Mainz e Samsunspor. Nel caso di vittoria della Fiorentina e di un passo falso di una delle due avversarie, se non di entrambe in caso di pareggio, allora la squadra di Vanoli andrebbe avanti senza dover giocare i playoff se anche Crystal Palace e AEK Larnaca non dovessero vincere. In caso contrario Kean e compagni dovrebbero attendere un passo falso da parte di altre formazioni sopra di loro.
Fiorentina, cosa succede in caso di pareggio
Nel caso in cui la Fiorentina dovesse imbattersi in un pareggio la situazione si complicherebbe leggermente. I viola hanno una differenza reti migliore rispetto al Mainz (+2) e Rayo Vallecano (+3). Se entrambe dovessero perdere e, allo stesso, una tra Crystal Palace e AEK Larnaca non vincere, la Fiorentina potrebbe comunque chiudere almeno all’ottavo posto.