Guardiola pianifica i prossimi colpi del City: ecco chi è la sua ‘fissazione’
Il mercato di gennaio si preannuncia incandescente per il Manchester City di Pep Guardiola, da tempo alla ricerca di difensori e terzini ‘ideali’ per il suo sistema dinamico. Ad ogni modo, secondo quanto riferito dal portale britannico TeamTalk, l’attenzione del tecnico catalano, in vista della prossima finestra di trasferimenti, si sarebbe focalizzata su un nome specifico: Tino Livramento, talentuoso terzino destro inglese – ma di origini portoghesi e scozzesi – in forza al Newcastle United.
Guardiola, poi il Newcastle Livramento è intoccabile
Sempre secondo TeamTalk, però, l’interesse del City si scontrerebbe con la ferma volontà del Newcastle di tenere in rosa Livramento, acquistato dal Southampton per circa 37,5 milioni di euro e considerato il simbolo del progetto di crescita del club. Con il calciatore legato ai Magpies fino al 2028, la dirigenza avrebbe imposto il veto su qualsiasi trattativa a stagione in corso, temendo che una sua cessione possa minare le ambizioni europee della squadra.
Guardiola propone uno scambio con Trafford
Il Manchester City avrebbe comunque deciso di fare un tentativo, mettendo sul piatto una cifra importante cash, ma aggiungendo al pacchetto anche una pedina di scambio pregiata: James Trafford, 23enne portiere cresciuto nel vivaio Citizens e obiettivo dichiarato del Newcastle, da tempo alla ricerca di un estremo difensore affidabile. Il portale britannico TeamTalk conclude la propria analisi affermando che l’ipotesi di un maxi-affare rappresenterebbe per Guardiola la via migliore al fine di convincere i Magpies, anche se, al momento, non ci sarebbero ancora state aperture ‘ufficiali’.