Haaland, i numeri in Champions sono irreali: tutti i record del norvegese
Altar gara altro record messo a segno dal gioiellino del Manchester City

Erling Haaland continua a infrangere record su record e sembra non averne mai abbastanza. Con la rete realizzata nel primo tempo della sfida di Champions League tra Manchester City e Borussia Dortmund il norvegese ha siglato il gol numero 54 nella competizione in 52 presenze. Numeri che permettono all’attaccante di entrare di diritto nella top ten dei marcatori all-time della Champions e, tutto questo, a soli 25 anni.
Haaland, dall’esordio con il Salisburgo al City: numeri da alieno
Dal 2019, prima sua apparizione in Champions con la maglia del Salisburgo suggellata da una tripletta nel primo tempo, impresa mai riuscita a nessuno al debutto nella competizione, Haaland non si è mai fermato realizzando otto gol nelle sue prime cinque presenze. Con il Borussia Dortmund la sua media è salita ulteriormente con 20 gol in 14 partite. Dal 2022, anno del suo passaggio al City, la crescita continua: 25 reti in 20 partite, 30 in 25, 35 in 27.
Haaland, già due record segnati in questa stagione
Non solo, nella stagione 2023/2024 è diventato il calciatore più veloce e il più giovane a raggiungere 40 reti in Champions. Infine, il gol segnato in questa stagione contro il Napoli ha permesso al norvegese di tagliare il traguardo dei 50 gol segnati in sole 49 partite.
Il norvegese respinge il paragone con Messi e Ronaldo
Eppure il campione del City si sente ancora lontanissimo dalle leggende Ronaldo e Messi: “Se sono al loro livello? No, assolutamente no! Nessuno può avvicinarsi a quei due, quindi no. Io sono solo Erling, un ragazzo norvegese che segna gol. Questo non cambierà”, queste le sue parole.