Inter, ora i big match sono un problema: Chivu fatica con le grandi
Grande con le piccole ma piccola con le grandi: l’Inter di Chivu ha un problema enorme

Della gara tra Inter e Liverpool resteranno sicuramente le polemiche per un rigore inventato dall’arbitro Zwayer, che di fatto ha deciso la partita. Il mischione attorno al fischietto tedesco e tutte le polemiche post gara hanno ragione di esistere, ma non devono cancellare un altro grande problema emerso da San Siro: la squadra di Chivu fa un’immensa fatica contro le grandi.
Crollo Inter
Massimizzare i punti con le piccole, o comunque contro le squadre sulla carta meno fornite, è sicuramente un pregio per l’Inter. Tante squadre nella storia non hanno raggiunto i propri obiettivi proprio per i punti persi sui campi di provincia. Ma per poter alzare davvero un trofeo serve saper lottare anche sui palcoscenici più prestigiosi, contro avversari di livello pari o superiore. E questi primi mesi della nuova stagione stanno rivelando che la squadra di Chivunon sa farlo. In cinque gare contro avversari di pari lignaggio, infatti, i nerazzurri tra Serie A e Champions League non hanno mai raccolto nemmeno un punto.
Le sconfitte
Per quanto riguarda la Champions League possono essere tante le recriminazioni dell’Inter.In Spagna contro l’Atletico Madrid la sconfitta era arrivata sull’ultimo angolo, in casa contro il Liverpool invece è arrivata per un rigore inventato. Ma la squadra di Chivu non può certo ignorare tutte le sue mancanze e quanto accaduto anche in Serie A: un ko deludente in casa della Juventus, poi quello a Napoli e infine quello nel derby col Milan. Un allarme importante, a maggior ragione considerando come tra poco più di una settimana per i nerazzurri ci sarà la Supercoppa italiana a Riyad, dove ci saranno oltre al Bologna proprio Napoli e Milan Senza dimenticare, infine, che nelle ultime due giornate europee l’Inter troverà Arsenal e Borussia Dortmund. Il campanello d’allarme risuona forte ad Appiano Gentile.