Inter, i calci d’angolo sono una specialità: il dato da record
L’Inter è prima in Europa per gol realizzati dalla bandierina, Dimarco è lo specialista

L’Inter batte il Lecce 0-2 con i gol di Mkhitaryan e Akanji e si porta a +10 dal Milan. I nerazzurri sono in vetta alla classifica in campionato, lanciatissimi verso lo scudetto. Una vittoria conquistata senza neanche subire gol, un riscatto dopo la sconfitta maturata in terra norvegese contro il Bodo/Glimt nell’andata dei playoff di Champions League. Sarà complicato, ma non impossibile cercare di ribaltare il risultato martedì sera a San Siro. Le difficoltà sono diverse rispetto al campionato, in Europa i nerazzurri hanno meno impatto su corner e palloni alti.
Inter da record per i calci d’angolo
In Serie A invece, la squadra di Chivu domina su calci d’angolo e duelli aerei tanto da essere la miglior squadra per gol realizzati dalla bandierina. 15 bimbi sono arrivati dagli sviluppi di un corner, col Lecce è stata incrementata la statistica al punto da permettere ai nerazzurri di non avere rivali su questo. Nessuno in Europa, considerando i cinque top campionati europei, ha segnato più gol da calcio d’angolo. Gli assist di Dimarco e la stazza dei compagni in area sono il motivo principale per cui i meneghini riescono a avere un così alto numero di reti provenienti dai corner.
Dimarco uno specialista dalla bandierina
Dimarco è uno specialista, sta volando verso il record all time di passaggi decisivi in una singola stagione. È a quota 14 e vede ormai vicinissimo il Papu Gomez che nell’annata 2019/20 ha toccato quota 16. Il dato sui calci d’angolo è diventato rilevante in virtù dei passaggi vincenti dell’esterno, migliore in campo contro il Lecce e non solo. Una certezza per l’Inter.