Inter, la situazione in Champions: playoff già in tasca. E per gli ottavi…
I nerazzurri di Chivu sono in testa a punteggio pieno dopo quattro turni. Ma ora arrivano le sfide più difficili

Dopo la sconfitta in campionato nel derby contro il Milan, l’Inter riparte dalla Champions League con l’intenzione di vincere e dimenticare il ko con i rossoneri. La formazione di Chivu è impegnata sul campo dell’Atletico Madrid nel quinto turno della fase campionato della massima competizione europea alla ricerca della quinta vittoria di fila nell’attuale stagione europea.
Inter in testa a punteggio pieno
I nerazzurri, infatti, sono in testa alla classifica di Champions a punteggio pieno con Bayern e Arsenal dopo aver sempre vinto nelle prime 4 gare: contro Ajax, Slavia Praga, Union SG e Kairat Almaty. Certo, il calendario ha aiutato. L’Inter ha avuto finora solo impegni molto abbordabili ma ha avuto un rendimento impeccabile e ha messo in discesa la qualificazione al prossimo turno: 12 punti, con 11 gol fatti e uno solo al passivo.
Playoff già in tasca. E per gli ottavi…
La squadra di Chivu è già virtualmente ai playoff. Nella scorsa stagione, infatti, 12 punti sono bastati a tante squadre per qualificarsi agli spareggi per gli ottavi di finale. E per l’accesso diretto agli ottavi? All’Inter potrebbero bastare altri 4 punti: nella scorsa edizione l’Aston Villa ha conquistato l’accesso alla fase ad eliminazione diretta senza passare dai playoff con 16 punti all’attivo nella classifica del girone unico.
Le prossime partite
Lautaro Martinez e compagni avranno impegni decisamente complicati, ma comunque alla portata, negli ultimi quattro incontri della fase campionato: prima l’Atletico a Madrid, poi le gare a San Siro contro Liverpool e Arsenal, infine la trasferta in Germania sul campo del Borussia Dortmund.