Cristian Chivu
Analisi 24 agosto

Inter, dopo il Toro il mercato: ancora un colpo per Chivu

Dopo la gara con il Torino l’Inter si tufferà sul mercato: un colpo per Chivu prima del gong

Dopo la gara con il Torino l’Inter si tufferà sul mercato: un colpo per Chivu prima del gong

Cristian Chivu

Passano i giorni, si avvicina la fine del mercato. Diverse però rimangono le questioni ancora aperte sul tavolo di varie squadre di Serie A e non solo. Tra queste in particolare l’Inter, che ora è interamente concentrata sull’esordio in campionato di lunedì sera ma che poi tornerà a pensare esclusivamente agli ultimi giorni di calciomercato. 

Il ruolo

È arrivato il rinforzo a centrocampo per Chivu, sembra destinato invece a saltare quello nel reparto offensivo dopo il noto abbandono della pista Lookman. Tutti gli sforzi dell’Inter saranno allora indirizzati alla ricerca di un difensore da aggiungere alla batteria, a prescindere da quelle che saranno le possibili mosse in uscita. 

Il futuro di Pavard

Resta infatti ancora tutto da definire quello che sarà il futuro di Benjamin Pavard. Il centrale francese è sempre nel mirino del Galatasaray, mentre sullo sfondo rimane l’ombra dell’Arabia Saudita con i contorni del NEOM. Contorni che si fanno però sempre più sfumati, come quelli del Lille che si è definitivamente tirato fuori per voce di Olivier Létang, presidente del club francese: «Ho parlato con Benjamin ma non saremmo in grado di pagarlo».

La prima scelta 

In caso di cessione di Pavard, a oggi cosa tutt’altro che certa, l’Inter andrebbe spedita su quella che può essere considerata la prima scelta dei nerazzurri. Marotta e Ausilio sarebbero infatti ben felici di accogliere Kim Min-jae. L’ex Napoli sarebbe però la soluzione esclusivamente qualora dovesse partire il francese. Per costi infatti sembra poco percorribile una strada con Pavard e il sudcoreano contemporaneamente in rosa. Ma c’è anche un altro nome in lista.

Piano B

Rappresenta infatti un’alternativa, anche se non per importanza, la possibilità di chiudere per un altro difensore, a prescindere dal futuro di Pavard. E in questo senso il nome è quello di Upamecano, che tra un anno vedrà scadere il proprio contratto con il Bayern Monaco. Per questo l’ex Lipsia potrebbe diventare una sorta di occasione di mercato: i bavaresi potrebbero accettare un’offerta dell’Inter più facilmente, per evitare di perdere il calciatore a zero nella prossima estate. Decisivi i prossimi giorni: Marotta è pronto a muoversi. 

Claudio Ferrari

Potrebbe interessarti

Analisi
Juve, Yildiz pronto al rinnovo: si ragiona su Vlahovic
Kenan Yildiz sarebbe sul punto di rinnovare con la Juventus fino al 2030: la dirigenza bianconero riflette se riprendere le trattative con Vlahovic
Analisi
Coppa Davis 2025, 13 settembre: preview Tsitsipas-Seyboth Wild
Il greco proverà a uscire dalla crisi in cui versa da mesi opposto al brasiliano Thiago Seyboth Wild in Coppa Davis
Analisi
Zaniolo, ultima chiamata: dopo Udine il baratro definitivo
Dai fasti alle tappe sprecate in Italia e all’estero: ora il talento fragile ha un'ultima occasione per dimostrare di non essere un bluff
Analisi
ATP Challenger Rennes, semifinale: preview Zahraj-Wawrinka
A 40 anni compiuti il tre volte vincitore di Slam non vuole smettere di stupire
Cristian Chivu
Analisi
Tudor e Chivu? Tanto uguali, quanto diversi: il derby d’Italia e della fiducia
Si assomigliano per storia e per attitudine, ma sono anche così lontani l'uno dall'altro: Chivu e Tudor si sfideranno in un attesissimo derby d'Italia che potrebbe decretare il loro destino
Analisi
Série A: preview Palmeiras-Internacional
Sabato notte a San Paolo si affrontano due squadre prestigiose
Analisi
Coppa Davis 2025, 2° turno: preview Carreno Busta-Rune
Occhi aperti per il danese opposto all’esperto spagnolo che l’ha sconfitto tre volte in quattro confronti diretti
Le scommesse più amate
Analisi
Eredivisie: preview Feyenoord-Heerenveen
Sabato sera a Rotterdam gioca una delle 24 squadre che hanno vinto la Champions League
Analisi
Primeira Liga: preview Porto-Nacional
Sabato sera nel nord del Portogallo scende in campo una squadra che ha fatto grandi cose in giro per il mondo
Analisi
Vuelta a España 2025, ventesima tappa: il percorso
Il Grande Giro iberico numero 80 si deciderà sabato 13 settembre in cima alla Bola del Mundo