Inter pazza di Akanji: il riscatto è certo anche senza scudetto
Il centrale svizzero ha conquistato tutti in casa Inter nel giro di pochi mesi in nerazzurro

È già al centro dell’Inter e sogna di vincere uno scudetto che per lui varrebbe doppio. Il riferimento è a Manuel Akanji, arrivato a Milano e subito protagonista con la maglia nerazzurra. Lo svizzero ha alzato trofei ovunque ha giocato: in patria, in Germania e in Inghilterra. Vincere in Italia significherebbe continuare su questa linea e soprattutto garantirsi la permanenza in Serie A, in quanto scatterebbe l’obbligo di riscatto fissato a 15 milioni.
Il piano dell’Inter
Al netto di quello che sarà il verdetto del campionato, però, l’Inter ha già deciso cosa fare tra pochi mesi. Non ci sono dubbi infatti per Chivu, che ha segnalato come il riscatto di Akanji sia tutto sommato un atto dovuto. Il centrale svizzero è stato del resto una colonna della squadra nerazzurra in questo avvio di stagione, come dimostrato anche dai numeri.
I numeri
Tredici da titolare su tredici presenze in campionato, sempre senza mai abbandonare il campo. In panchina solo in Supercoppa e Coppa Italia, con tre gare su sei all’attivo anche in Champions League. Akanji è, tra i difensori del campionato italiano, il quarto per passaggi completati a partita. Una certezza e un jolly, in quanto in grado di giocare sia largo da braccetto che in mezzo alla difesa. Il riscatto, insomma, per l’Inter è cosa certa.