
Inter show, faticano Juve, Napoli e Atalanta: la situazione delle italiane in Champions
Score molto deludente per le squadre di Serie A nella terza giornata della fase campionato della massima competizione europea

Una vittoria, un pareggio deludente e due sconfitte: è questo lo score complessivo delle italiane nel terzo turno della fase campionato di Champions League. Risultati per niente esaltanti delle formazioni di Serie A nella massima competizione europea: solo l’Inter vince e convince e tiene alta la bandiera italiana in Europa. Atalanta, Napoli e Juve, invece, in grande difficoltà.
L’Inter brilla
L’Inter sta avendo un ottimo rendimento. Dopo tre partite, infatti, condivide il primo posto in classifica a punteggio pieno con PSG, Bayern, Arsenal e Real Madrid. Ha vinto 2-0 sul campo dell’Ajax ad Amsterdam all’esordio, ha battuto 3-0 a San Siro lo Slavia Praga e ha travolto 4-0 l’Union a domicilio nell’ultimo turno. Certo, gare non estremamente complicate e con avversari abbordabili ma la formazione di Chivu ha dato grande prova di forza, segnando ben 9 reti e mantenendo sempre la porta inviolata (solo l’Arsenal, come l’Inter, è ancora senza gol al passivo).
Napoli e Juve ko
Le altre italiane, invece, arrancano. Napoli e Juve sono nella seconda parte della graduatoria dopo le sconfitte rimediate nell’ultimo impegno europeo. La formazione di Conte viene da una clamorosa batosta sul campo del PSV, con gli olandesi che hanno umiliato 6-2 i campioni d’Italia, che avevano perso anche a Manchester contro il City all’esordio. Gli azzurri sono a quota 3 punti grazie al successo casalingo ottenuto in rimonta contro lo Sporting al Maradona. Solo due punti per la Juventus che, dopo i due pareggi di fila contro Dortmund e Villarreal, ha rimediato il ko al Bernabeu contro il Real Madrid: Bellingham ha regalato la vittoria ai blancos e i bianconeri ora sono addirittura 25esimi in classifica. Alla Vecchia Signora serve una svolta immediata: nel prossimo turno riceverà lo Sporting a Torino con l’obbligo dei tre punti.
Occasione sprecata per l’Atalanta
Occasione sprecata, infine, per l’Atalanta. I nerazzurri hanno pareggiato 0-0 a Bergamo contro lo Slavia Praga mancando una vittoria che sarebbe stata molto importante per la classifica. La squadra di Juric sarebbe potuta volare a quota 6. Con il pari contro i cechi, dopo il ko in casa dei campioni d’Europa del PSG e il successo con il Bruges, sono comunque a metà graduatoria con 4 punti.