
Juve, come cambia la difesa senza Bremer: le possibili scelte di Tudor
Il tecnico croato dovrà fare nuovamente i conti con l’assenza del brasiliano

Una grana non da poco quella che dovrà affrontare l’allenatore della Juventus Igor Tudor che dovrà fare a meno di Bremer. Il difensore è volato a Lione per un consulto con il dott. Sonnery-Cottet e gli esami hanno evidenziato una lesione del menisco mediale del ginocchio sinistro. Bremer si sottoporrà quindi a intervento e sarà costretto ai box per almeno un mese e mezzo se non di più visto che l’infortunio è allo stesso ginocchio già infortunato nella passata stagione.
Juve, chance Rugani e Tudor arretra Kalulu
Come giocherà quindi Tudor senza Bremer? Al momento il tecnico croato può contare su Federico Gatti, Kelly e Daniele Rugani come centrali di difesa nel 3-4-2-1. Non solo, a disposizione c’è anche Pierre Kalulu che fino ad ora è stato schierato prevalentemente come esterno di destra. Mantenendo la difesa a 3 le scelte sarebbero quindi obbligate con Kalulu, Gatti e Kelly a comporre la linea difensiva e con Rugani come unica alternativa e Joao Mario che traslocherebbe sulla fascia a destra.
Juve, Tudor pensa anche al cambio modulo
L’altra alternativa prevede invece un cambio di modulo e quindi il passaggio al 4-3-2-1 con Kalulu, Gatti, Kelly e Rugani abbassando Joao Mario e Cambiaso come terzini, rispettivamente, di destra e di sinistra.
Tudor aspetta Cabal, attenzione anche a Pedro Felipe
Queste le possibili soluzioni almeno fino al ritorno di Cabal, alle prese anche lui con un infortunio che lo terrà fuori almeno fino a metà novembre. In alternativa attenzione anche al possibile utilizzo di Pedro Felipe, difensore brasiliano classe 2004 della Next Gen che, contro il Milan, è stato convocato per la prima volta.