Juve, contro il Bologna serve invertire la rotta: solo due successi in trasferta
Solo due successi in stagione per i bianconeri lontano dall’Allianz Stadium

Bologna-Juventus sarà la il big match della 15ª giornata del campionato di Serie A. Una sfida importantissima per le due squadre e ancor di più, forse, per i bianconeri che hanno l’obbligo di invertire la rotta in trasferta.
Juve, l’ultimo successo in trasferta più di un mese fa
Dallo scorso settembre, infatti, la Juventus ha vinto solo una gara giocata lontana dall’Allianz Stadium, quella contro la Cremonese all’esordio in panchina di Spalletti. L’unico altro successo in trasferta per la Juve risale a fine agosto, alla seconda giornata di Serie A, quando i bianconeri si imposero a Genova con la rete di Vlahovic.
Juve, appena 9 punti conquistati in trasferta
Il conto è quindi semplice: due vittorie, due sconfitte e tre pareggi in 7 gare giocate lontano dallo Stadium che portano i bianconeri ad avere appena un punto di media nelle gare fuori casa.
Juve, anche l’attacco fatica: il dato
Ancor più negativi sono i numeri dell’attacco della Juve che ha segnato solo sei gol in sette partite. A questo si aggiunge anche il calendario che fino ad ora è stato piuttosto benevolo con la Juventus che, fuori casa, ha incontrato tra le big solo il Napoli di Conte, nella sfida vinta dagli azzurri. Non è andata meglio però con le squadre di media o bassa classifica visti i punti persi contro Fiorentina e Verona.
Insomma per continuare a lottare con le prime della classe la squadra di Spalletti dovrà prontamente invertire la rotta a partire proprio dalla gara del Dall’Ara.