
Juve, doppio incasso dal Genoa? Gonzalez dopo De Winter…
L’imminente passaggio di De Winter dal Genoa al Milan garantirà alla Juve circa 3 milioni derivanti dalla percentuale sulla futura rivendita. Per la sua sostituzione i rossoblù pensano a Facundo Gonzalez…

L’ormai imminente trasferimento di Koni De Winter dal Genoa al Milan – secondo le ultime indiscrezioni per 20 milioni di euro più 5 di bonus – garantirà alla Juventus un incasso extra. Nello specifico, vantando il 15% della futura rivendita dei rossoblù, il club torinese dovrebbe ricevere almeno 3 milioni e, in futuro, fino a un massimo di ulteriori 750mila.
Genoa, arriva dalla Juve il sostituto di De Winter
Ma la percentuale sulla cessione di De Winter al Milan potrebbe non essere l’unico spostamento di denaro da Genova in direzione Torino. Sì, perché, secondo gli ultimi aggiornamenti, il preferito della dirigenza e dello staff tecnico del Grifone per la sostituzione del giovane difensore belga sarebbe Facundo Gonzalez, il cui cartellino appartiene proprio alla Juventus.
Chi è Facundo Gonzalez
Fortemente voluto da Giuntoli alla sua prima estate da direttore sportivo bianconero, dopo averlo ammirato con la Nazionale Under 20 dell’Uruguay durante il Mondiale di categoria, Facundo Gonzalez – costato circa 1,75 milioni per il suo acquisto dal Valencia – è reduce da una buona stagione in prestito (oneroso da 400mila) al Feyenoord, ma è in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno e può essere ‘strappato’ alla Juve per 2/3 milioni.
Giordano Grassi