Juve, fine della maledizione: i bianconeri tornano a vincere dopo 8 gare
Nel momento più difficile della stagione la Juventus torna a vincere battendo l’Udinese per 3-1

La Juve spezza la maledizione e torna a vincere dopo otto gare. Nel momento più delicato della stagione, con l’esonero di Tudor e la guida di Mirabella fino all’ufficialità di Spalletti, i bianconeri tornano a conquistare i tre punti battendo per 3-1 l’Udinese grazie alle reti di Vlahovic, Gatti e Yildiz dopo il pari siglato da Zaniolo che aveva rimandato la squadra negli spogliatoio sotto una bordata di fischi. Non è stata certo una vittoria strabiliante ma quello che oggi contava per la Juventus era portare a casa il risultato tornando a vincere dopo il successo nel derby d’Italia contro l’inter per 4-3.
Juve, Vlahovic si prende i tifosi: standing ovation per lui
Il segnale più incoraggiante è arrivato senza dubbio da Vlahovic che, oltre a essersi procurato e aver trasformato il rigore dell’1-0, ha messo in campo una prestazione importante che gli è valsa gli applausi e la standing ovation del pubblico dell’Allianz Stadium.
Juve, mai come il disastro del ’56
Il successo contro l’Udinese spezza il tabù vittoria e permette anche alla Juventus di allontanare il dato più negativo della storia bianconera, quando nel 1956 i banconieri non trovarono il successo addirittura per 13 partite. In quell’anno infausto la Juventus chiuse la stagione a 33 punti, era l’era dei 2 punti a vittoria.
Il calendario sorride ai bianconeri: ora la Cremonese
Insomma la sfida dell’Allianz Stadium potrebbe essere un nuovo punto di partenza per la Juve che sarà presto di Spalletti con il calendario che sorride ai bianconeri che nella prossima gara di campionato sfideranno la Cremonese.