
Juve, Koopmeiners è un caso: troppi errori e alibi finiti. Serve un cambio di rotta
Un’altra prestazione insufficiente quella di Koopmeiners che ora rischia di finire ai margini del progetto Tudor

Una serata amara quella vissuta dalla Juventus allo Stadio della Ceramica nella sfida Champions contro il Villarreal. Dopo un primo tempo di sofferenza e lo svantaggio subito a seguito del gol di Mikautadze i bianconeri hanno reagito rimontando prima con la rete in rovesciata di Gatti e poi con il gol firmato da Conceicao. La beffa finale è poi la più classica nel mondo del calcio con il gol dell’ex Veiga a fissare il punteggio sul 2-2.
Koopmeiners, Mai dentro la gara: troppi errori contro il Villarreal
Tanti, troppi gli errori, e insufficiente è anche la prestazione di Teun Koopmeiners. L’olandese è sceso in campo da titolare ma di fatto non è mai stato nel cuore del gioco e della gara. Tantissimi i palloni toccati, ancor di più però quelli sbagliati. Quella del classe ’98 sembra essere una lenta ma costante involuzione. Koop nel primo anno alla Juventus ha avuto il merito di non sbagliare quasi mai la giocata e di farsi trovare quasi sempre al posto giusto, al momento giusto. In questa stagione le prestazioni non sono invece mai state brillanti e gara dopo gara il centrocampista sembra aver perso anche la fiducia in se stesso.
Koopmeiners ha la fiducia di Tudor ma contro il Milan…
Eppure Tudor ripone una grande fiducia in lui e lo dimostrano le numerose chance date cambiandogli spesso anche la posizione in campo: prima da mediano, poi da regista o da trequartista, il risultato di fatto non è cambiato e anche gli alibi stanno finendo. Se Koopmeiners non cambierà marcia potrebbe seriamente finire ai margini delle rotazioni di Tudor, forse già in vista della prossima sfida contro il Milan.