Juve, riecco Martusciello: vinse lo scudetto da vice di Sarri
L’ex collaboratore di Sarri torna alla Juventus ma questa volta nello staff di Spalletti

La nuova Juventus di Luciano Spalletti inizia a prendere forma e, nello staff, c’è anche un grande ritorno: quello di Giovanni Martusciello. I due hanno già lavorato insieme tra il 2017 e il 2019, all’Inter, ma per Martusciello quella di Torino non sarà la prima volta ma un ritorno.
Martusciello, il ritorno a Torino dopo l’era Sarri
Dopo aver concluso il suo rapporto con l’Inter, infatti, Martusciello aveva deciso di legarsi professionalmente a Maurizio Sarri e, tra le esperienze vissute accanto all’allenatore, oggi alla Lazio, c’è anche quella sulla panchina bianconera nella stagione 2019/2020. Una stagione difficile, quella del Covid, che poi si è conclusa con lo scudetto, l’ultimo tra l’altro conquistato dai bianconeri ad oggi.
Martusciello, le esperienze da allenatore
Martusciello ha alle spalle una lunga carriera sia da primo allenatore che da componente dello staff. Ha allenato l’Empoli, nella stagione 2016/2017, andando via a fine stagione proprio per raggiungere Spalletti all’Inter. La seconda esperienza da allenatore è stata decisamente meno fortunata e fa riferimento ai mesi trascorsi alla guida della Salernitana, da agosto a novembre 2024.
Martusciello, gli anni come vice di Sarri
Come vice allenatore, invece, Martusciello è stato per ben sei anni all’Empoli e lo stesso ruolo ha ricoperto al fianco di Sarri sia alla Juve che successivamente alla Lazio. I due si sono separati proprio quando Sarri decise di Sare le dimissioni nella sua prima esperienza in biancoceleste.