Juve, sarà un ‘Ital-Gala’: quanti ex Serie A in questo Galatasaray
Un Galatasaray versione italiana quello che ha pescato la Juve in Champions League: quanti ex rivali nel club turco!
La Juve scenderà in campo contro il Galatasaray nello spareggio di Champions League. Il sorteggio di Nyon si è espresso dopo il tredicesimo posto della formazione allenata da Luciano Spalletti nella fase a girone unico. Saranno i turchi a ostacolare il cammino della Vecchia Signora, di una squadra ancora alla ricerca di un’identità precisa che, però, intanto è riuscita a raggiungere il primo obiettivo stagionale: quello di lanciarsi verso la fase a eliminazione diretta della competizione più importante nel mondo per i club. L’appuntamento tra Juve e Gala sarà martedì 17 o mercoledì 18 febbraio, oppure martedì 24 o mercoledì 25 (la UEFA deve ancora delineare il calendario)
Il rendimento del Galatasaray
Il Galatasaray è passato al prossimo turno di Champions League ma rischiando. Arrivato ventesimo ha totalizzato appena 10 punti, un in più del necessario per evitare l’eliminazione. Il suo percorso europeo racconta di una squadra altalenante, che ha vinto 3 partite, ne ha pareggiata 1 e ne ha perse 4. Subendo 11 gol e segnandone 9. Un rendimento decisamente diverso rispetto a quello in SuperLig, dove è prima in classifica con 46 punti e tre di vantaggio rispetto al Fenerbahce secondo. In campionato ha perso 1 sola volta, vinto 14 partite e pareggiate 4. Si conferma il miglior attacco del campionato con 43 gol (insieme al Fener) e la miglior difesa con appena 14 reti subite.
La Juve ritrova tanti ex Serie A: le stelle del Galatasaray
La rosa del Galatasaray non ha bisogno di grandi presentazioni. Sono tanti i calciatori passati per la Serie A, tra questi anche Lemina che ha vestito la maglia della Juve tra il 2015 e il 2017. Il centrocampista francese sarà l’unico ex in casa turca, per il resto ci saranno molti vecchi rivali come Mauro Icardi, Non Lang, Wilfried Singo, Lucas Torreira e, ovviamente, Victor Osimhen. L’attaccante nigeriano è, insieme a Leroy Sané, la star della squadra allenata da Okan Buruk. L’ex Napoli nella prossima partita di Champions non solo ritroverà una sua storica avversaria, ma anche l’allenatore che più di tutti lo ha esaltato e che, proprio a Napoli, ha condiviso con lui la vittoria di uno storico Scudetto: Luciano Spalletti.