Juventus, chi è Ottolini: le esperienze e il ritorno in bianconero
Il direttore sportivo ha concluso la sua esperienza al Genoa ed è pronto a tornare alla Juventus

Marco Ottolini è pronto a diventare il nuovo direttore sportivo della Juventus. Il ds ha concluso il suo contratto con il Genoa, interrotto lo scorso 31 ottobre, e ora è pronto a firmare con il club bianconero.
Juve, ecco Ottolini: quale sarà il ruolo in bianconero
Di Ottolini, in ottica Juve, se ne parlava da mesi anche nel ruolo di direttore tecnico, posizione poi ricoperta da Francois Modesto. Per questo il suo ruolo all’interno del club bianconero sarebbe quello di direttore sportivo con un focus particolare sul lavoro di scouting.
Ottolini, com’è andata la prima esperienza alla Juve
Per Ottolini la Juventus non sarà una prima volta ma un ritorno visto che ha già lavorato all’interno del club bianconero dal 2018 al 2022 svolgendo diversi ruoli nel corso degli anni. All’inizio Ottolini è stato infatti impiegato come osservatore e, successivamente, è diventato responsabile dei giocatori in prestito monitorando i calciatori sotto contratto con la Juve, in particolare quelli che giocavano all’estero.
Ottolini, dall’Anderlecht al Genoa: gli incarichi precedenti
Prima di approdare alla Juventus Ottolini ha lavorato in Belgio, sempre come osservatore, nell’Anderlecht, dal 2015 al 2018. Ancora prima aveva invece ricoperto il ruolo di intermediario di mercato e collaboratore di Soccer Network LLC. L’ultima esperienza è quella al Genoa con cui ha ottenuto la promozione in Serie A conquistando poi nelle stagione successive la salvezza nel massimo campionato italiano.