Lazio, la difesa appare senza futuro: tra infortuni e scadenze è tutta da ricostruire
La difesa della Lazio è tutta in bilico, a fine stagione dovrà essere ricostruita

La Lazio sta vivendo un momento delicatissimo, di caos dovuto al mercato e a alcune scelte della società che hanno scatenato la reazione dei tifosi. Lo spogliatoio è in subbuglio e il futuro di diversi giocatori non è così scontato. Ogni discorso però, è rimandato a fine stagione perché ora c’è un campionato da portare a termine.
Lazio, non solo Romagnoli. La situazione dei centrali
La difesa è uno dei reparti finito al centro dell’attenzione e non solo per la vicenda Romagnoli, sicuramente la più eclatante. La retroguardia è il punto di forza di Sarri, in 23 giornate ha totalizzato 11 clean sheet, ma si trasformerà nel tallone d’Achille in estate. Il reparto andrà rifatto da capo, o quasi. A parte Marusic, sono tutti in bilico per questioni tecniche o legate alle scadenze dei vari contratti. L’addio di Romagnoli è stato rinviato, mentre quello di Gila – suo fedele compagno – sembrerebbe essere scritto. Lo spagnolo è destinato a salutare a giugno e la Lazio dovrà riconoscere il 50% della futura rivendita al Real Madrid, rispettando la clausola presente nel contratto stipulato al momento del suo trasferimento nella Capitale. Tra i centrali, l’unico a non essere in discussione è Provstgaard. Il club ci punta.
Il punto sulle corsie
I problemi fisici stanno impedendo a Patric di trovare continuità, Sarri lo apprezza e nei suoi primi anni in biancoceleste è stato uno dei fedelissimi. Ora però la situazione è cambiata, i continui infortuni non gli permettono di essere costante neanche in allenamento. Gigot invece, da esubero è stato reintegrato per far fronte alle emergenze. Il francese non è mai stato considerato dal tecnico, ma ora è riuscito a ottenere spazio. Sarà a disposizione al termine del suo percorso riabilitativo, dopo l’operazione a cui si è sottoposto, dovrebbe dare una mano per il finale di stagione ma anche lui è sul mercato. Hysaj ha cinque mesi ancora di contratto, poi sarà svincolato. Sulle corsie, Tavares ha perso il posto e nella finestra invernale di mercato è stato vicino al Besiktas e corteggiato dall’Arabia Saudita. Lazzari è di nuovo ko e su Pellegrini verranno fatte delle valutazioni, neanche lui è certo di restare.