Lazio, la soglia dello 0.8 e il mercato di gennaio: gli scenari
Il 16 dicembre la Lazio, e tutti gli altri club di Serie A, scopriranno come potranno operare nel mercato di gennaio

Il 16 dicembre è una data da cerchiare in rosso in casa Lazio perché sarà il giorno in cui la società biancoceleste scoprirà se potrà operare nella prossima finestra di mercato di gennaio senza limitazioni o se bisognerà ancora procedere con prudenza ovvero un acquisto per una cessione. Non è da escludere, però, che la Lazio possa ritrovarsi anche appena al di sotto del valore livello-soglia (0.8 richiesto) dalla Figc.
Lazio, entro il 16 dicembre l’Authority si esprimerà sui conti dei club
La nuova commissione per il controllo dei conti della Serie A, che ha di fatto sostituito la Covisoc, entro il 16 dicembre comunicherà non solo alla Lazio, ma a tutti i club del massimo campionato, se sono ammessi e con quali limitazioni al mercato invernale.
Lazio, come cambia il mercato in base alla soglia dello 0.8
Nel caso in cui la Lazio fosse sopra il famoso 0.8 l’ammissione al mercato sarebbe parziale e quindi con un “blocco soft”: per tesserare nuovi giocatori sarebbe necessario cedere, tutto alla medesime cifre di entrata e di uscita. Se la Lazio, invece, scenderà sotto lo 0.8 allora potrà muoversi liberamente sul mercato senza limitazioni.
Lazio, i nomi in pole per gennaio
Insomma il quadro è abbastanza chiaro ed è anche per questo che la società si sta già muovendo in alcune direzioni: in cima alla lista c’è infatti Insigne, svincolato, ma che potrà essere tesserato solo con una cessione o con una risoluzione contrattuale, Hysaj ad esempio, che coprirebbe la somma destinata al suo ingaggio. Sondaggio anche per l’ex Napoli Raspadori ma, in questo caso, servirebbe una cessione eccellente come quella di Castellanos.