Ligue 1: in due tallonano il PSG
I campioni di Francia affrontano la pausa per le qualificazioni mondiali davanti a tutti.

Dopo 12 giornate di campionato, la corsa al titolo francese è più avvincente che mai.
Sbancando Lione a fil di sirena con un pirotecnico 3-2, il PSG ha centrato la terza vittoria in quattro turni e ha conservato il primato solitario con 27 punti, 14 dei quali conquistati in trasferta. A caccia del quattordicesimo trionfo, i ragazzi di Luis Enrique per adesso sono stati meno dominanti che in passato.
Mandando in rete tre giocatori diversi, il Marsiglia ha liquidato il Brest e riscattato la sconfitta con l’Atalanta in Champions League.
Titolari dell’attacco più prolifico della Ligue 1 e di un ruolino interno quasi perfetto (5-1-0), gli uomini di Roberto De Zerbi sono secondi a quota 25.
Stesso bottino dell’OM ma differenza reti peggiore (+10 rispetto a +17) dei biancoazzurri per il Lens. Imponendosi 4-1 sul campo del Monaco, l’undici di Pierre Sage ha dimostrato di avere le carte in regola per ambire a qualcosa di importante.
Per dimenticare la batosta di Rennes, lo Strasburgo ha liquidato il Lilla e si è portato in quarta posizione con 22 punti, due in più di un terzetto che somma 19 titoli nazionali ed è composto da Lilla (4), Monaco (8) e Lione (7).
La prima squadra in classifica senza “scudetti” all’attivo è il Rennes, ottavo a -2 dal quinto posto.