Liverpool, crisi senza fine: Reds fuori dalla Carabao Cup
La formazione di Arne Slot perde 3-0 ad Anfield contro il Crystal Palace e incassa la sesta sconfitta nelle ultime sette

Il buco nero in cui il Liverpool sta sprofondando sembra non avere fine. I campioni d’Inghilterra, infatti, dopo aver dominato la scorsa Premier League dalla prima all’ultima giornata, stanno vivendo un periodaccio che rischia di compromettere l’intera stagione. La formazione di Arne Slot, infatti, ha rimediato sei sconfitte nelle ultime sette partite tra tutte le competizioni, con l’unica vittoria che è arrivata sul campo dell’Eintracht Francoforte (5-1) in Champions League.
Liverpool ancora ko contro il Crystal Palace
L’ultimo ko, 3-0 ad Anfield contro il Crystal Palace, è costato la Carabao Cup. Seppur con un ampio turnover, con Federico Chiesa a guidare una nidiata di ragazzini, il Liverpool si è arreso di fronte alle Eagles, vittoriose grazie alla doppietta di Sarr – sono già 4 le reti segnate ai Reds dal centrocampista senegalese in questa stagione – nel finale della prima frazione di gioco e alla rete di Yéremy Pino nella ripresa. La formazione di Oliver Glasner si conferma dunque una vera e propria bestia nera per i campioni d’Inghilterra, sconfitti già tre volte in questo primo scorcio di stagione: la prima, ai calci di rigore, nella finale di Community Shield a Wembley, la seconda in campionato lo scorso 27 settembre, al Selhurst Park, quando il solito Sarr e Nketiah vanificarono il momentaneo pareggio di Federico Chiesa aprendo la grande crisi della squadra di Slot.
Liverpool, sprofondo Reds
Era infatti stato proprio il Crystal Palace a inaugurare questo filotto da incubo che ha visto il Liverpool piegarsi in Premier League anche contro Chelsea (2-1), Manchester United (1-2) e Brentford (3-2) e in Champions in Turchia contro il Galatasaray, vittorioso grazie al sigillo dell’ex Napoli Victor Osimhen. Prima della pausa nazionali di novembre Salah e compagni sfideranno l’Aston Villa e il Manchester City in campionato e il Real Madrid, ad Anfield, nella coppa dalle grandi orecchie. Urge un’immediata inversione di tendenza per non dire addio agli obiettivi stagionali già prima di Natale.