Milan, Allegri non si ferma: numeri da scudetto

Basta un guizzo di Leao su assist di Rabiot al Milan per vincere in casa del Cagliari nell’anticipo che ha aperto la 18esima giornata di Serie A. L’attaccante portoghese, non al meglio, riesce ad essere decisivo e a regalare tre punti preziosi ai rossoneri in una partita molto complicata.
Vittoria di ‘corto muso’
In attesa di vedere cosa fanno Napoli e Inter, la squadra di Massimiliano Allegri si è ripresa la testa della classifica del massimo campionato italiano con la più classica delle vittorie di ‘corto muso’ del tecnico che proprio in Sardegna aveva iniziato la sua carriera di mister in Serie A. Il Milan ha mostrato un cinismo da top e continua a mandare messaggi alle concorrenti di testa.
Numeri da scudetto
I rossoneri sono momentaneamente in testa con 38 punti grazie a 11 vittorie e 5 pareggi e sono la squadra con meno sconfitte in campionato: in 17 incontri solo un ko, rimediato al primo turno con la Cremonese, poi solo risultati utili in Serie A. Nelle ultime cinque giornate Allegri ha collezionato ben 4 vittorie e un pareggio ed è riuscito a non prendere gol in tre occasioni. Il Milan, inoltre, presenta il secondo miglior attacco del torneo con 28 reti all’attivo e una delle difese meno battute con 13 gol subiti. I numeri parlano chiaro: sono da scudetto.
Le parole di Allegri
“Scudetto? Troppo presto per dirlo. Vincere senza subire gol era molto importante: è molto difficile arrivare in fondo. Lo spirito della squadra è buono. Possiamo sbagliare in alcune situazioni, ma giochiamo da squadra. Dietro stanno migliorando tutti. De Winter, Bartesaghi, Tomori, e Gabbia è rientrato. De Winter ha preso alcuni palloni di testa molto importanti. Gli altri giocano di più? Anche noi abbiamo tante partite. Bisogna recuperare e pensare alla partita di giovedì. Il Genoa è una squadra noiosa. Mancano ancora tanti punti” ha detto Allegri a Sky dopo la vittoria a Cagliari.