Milan, delusione Gimenez: Allegri vuole un nuovo ‘numero 9’
Il messicano non trova spazio e Max Allegri vuole un nuovo attaccante già a gennaio

L’avventura di Santiago Gimenez al Milan non sta andando di certo come previsto. Il centravanti era stato acquistato nell’ultima finestra di mercato invernale a una cifra piuttosto considerevole visto che i rossoneri hanno sborsato la bellezza di 30 milioni e 200mila euro per strapparlo al Feyenoord con un contratto di quattro anni e mezzo.
Gimenez, con Allegri non trova spazio: appena una rete in stagione
Gimenez era stato acquistato per sostituire Alvaro Morata che nella sua esperienza rossonera non aveva convinto. Un anno dopo il Milan si ritrova però nella stessa situazione: Gimenez, dall’arrivo di Max Allegri in panchina, ha visto più la panchina che il campo realizzando appena una rete in 768 minuti.
Il Milan ha provato a cederlo già in estate
Eppure l’arrivo a Milano sembrava essere nato sotto una buona stella con tre reti nelle prime quattro partite. Il rendimento però non ha soddisfatto le aspettative e infatti già in estate i rossoneri lo hanno messo sul mercato provando a fare uno scambio con il centravanti della Roma Dovbyk che si poi concluso in una nulla di fatto. Gimenez così è rimasto a Milanello ma la situazione non è cambiata. Allegri, nella finestra di mercato di gennaio, vorrebbe un numero 9, alla Giroud per intenderci, ma per farlo il messicano con cittadinanza argentina dovrà essere ceduto. Operazione tutt’altro che semplice visto che sarà a bilancio per 23.5 milioni di euro.
Gimenez-Fullkrug: possibile scambio a gennaio?
L’attaccante ha comunque diversi estimatori soprattutto in Premier dove il West Ham potrebbe tornare alla carica soprattutto in caso di cessione di Niclas Fullkrug che interessa, guarda caso, proprio ai rossoneri.