Milan, la coppia Pulisic – Leao fa scintille: Allegri punta ancora su di loro
Allegri, contro il Parma, si affida alla coppia Leao – Pulisic, è la quarta volta in stagione

Il Milan è atteso oggi pomeriggio, alle 18, contro il Parma a San Siro. Match importante per i rossoneri che devono consolidare il secondo posto per restare aggrappati alla Champions League. 10 sono i punti che separano i rossoneri dall’Inter capolista, rispettivamente 54 e 64. Le speranze di vincere lo scudetto sono basse se l’Inter proseguirà con questa marcia da qui alla fine della stagione, ma non quelle di ottenere un posto nell’Europa che conta. Contro il Parma, Allegri si affiderà nuovamente alla coppia Leao – Pulisic nella speranza di portare a casa l’intera posta in palio.
Leao – Pulisic, è la quarta volta che giocano insieme in stagione
Per la quarta volta in stagione il livornese si affiderà alla coppia offensiva formata dall’americano e dal portoghese, nella sua idea era così da inizio anno ma di fatto li ha avuti a disposizione entrambi solamente in pochissimi gare ufficiali. Tre, per l’esattezza. I due singolarmente hanno fatto spesso e volentieri il loro dovere. Nonostante lo scarso montaggio sono i migliori marcatori della rosa rossonera in Serie A con 8 gol a testa. L’ultima rete di Leao risale al match di mercoledì contro il Como, il pallonetto che è valso l’1-1. A Pulisic invece, il 2026 non ha ancora regalato gioie personali: l’ultima esultanza risale a Milan – Verona a dicembre. Anche il minutaggio dei due non è al top, insieme fanno il totale di un singolo giocatore. Dal 2 gennaio al 18 febbraio i rossoneri hanno disputato nove gare in campionato per un totale di 810 minuti a disposizione di ogni singolo. Pulisic ne ha messi nelle gambe solo 306 mentre Leao 515, sommati fanno il totale di quanto ha giocato Modric che è il calciatore di movimento più utilizzato da Allegri in stagione: poco più di 2000 minuti.
Le qualità di Leao e Pulisic
Allegri spera che a fine stagione il minutaggio dei due attaccanti possa migliorare. I due, se in condizione atletica, possono far viaggiare il Milan a ritmi più alti. Pulisic garantisce alla squadra creatività offensiva mentre Leao fa meno giocate, si sta adattando a giocare da punta centrale, meno coinvolto nella manovra rossonera ma utile e costante sotto porta. Nonostante i pochi minuti nelle gambe ha già eguagliato il numero di gol segnati in tutto lo scorso campionato.