Milan, la sfida col Genoa vale doppio: Allegri a un passo dal traguardo
Il Milan e a -1 dalla vetta, ma non è il solo traguardo in palio nella sfida col Genoa. Allegri farà cifra tonda sulla panchina rossonera

Il Milan è a un passo dalla vetta, a -1 dall’Inter capolista, e spera di riuscire a raggiungere la cima nella sfida col Genoa sperando che i nerazzurri non prendano il largo nel match contro il Parma. Quella di giovedì sarà una partita doppiamente importante per i rossoneri, Allegri è a -1 dalla duecentesima panchina con i Diavoli in tutte le competizioni così distribuite: la prima tranche tra il luglio 2010 e il gennaio 2024 e la seconda è iniziata a giungo 2025 ed è ancora in corso.
I numeri di Allegri sulla panchina del Milan
Delle 199 panchine fin qui collezionate, più della metà sono vittorie: 104 successi, 54 pareggi e 41 sconfitte. Le sue formazioni hanno messo a segno complessivamente 336 gol e ne hanno subiti 194. 101 panchine a San Siro con un bilancio di 62 vittorie, 23 pareggi e 16 ko. In questa stagione sta veramente facendo la differenza, il Milan ha tutto un altro passo. L’ultima sconfitta in campionato risale alla prima giornata contro la Cremonese.
Milan, il trend da seguire
Il cammino di Maignan e compagni è stato finora positivo e se continuassero con questo passo anche nella seconda parte del campionato, la proiezione finale è compresa tra gli 85 e i 90 punti. Oltre l’obiettivo dichiarato a inizio annata. Le prossime partite, in tal senso, avranno un ruolo importante.