
Milinkovic, Kim, Demiral, Goretzka, Wahi e Depay: il Fenerbahce fa sul serio
I tifosi del Fenerbahçe si apprestano a vivere una finestra di calciomercato invernale elettrizzante. Il presidente del club turco ha già dato il via libera, annunciando ufficialmente: “Abbiamo iniziato i lavori“. Le voci che arrivano dal noto quartiere di Istanbul confermano la volontà di rafforzare in maniera massiccia ogni settore della rosa: dalla difesa all’attacco, passando per il centrocampo. La dirigenza ha stilato una short list di sei nomi altisonanti, pescando tra campioni scontenti in Europa e talenti pronti a lasciare l’Arabia Saudita per puntare a una squadra di primissimo livello.
Fenerbahce, a centrocampo Goretzka e Milinkovic-Savic
La priorità per la mediana sembrerebbe essere Leon Goretzka: il Fenerbahçe avrebbe già avviato i primi contatti per il centrocampista tedesco del Bayern Monaco, il cui contratto è in scadenza. Nonostante la rotazione limitata nei ranghi bavaresi renderebbe un trasferimento a gennaio “complicato”, l’interesse sarebbe estremamente concreto. Parallelamente, il club starebbe monitorando anche la situazione di Sergej Milinkovic-Savic, che avrebbe aperto all’idea di lasciare l’Arabia Saudita per fare ritorno in Europa. Il serbo, seguito anche dalla Juventus, rappresenterebbe un innesto di grande qualità.
Fenerbahce: Kim-Demiral in difesa, Depay-Wahi in attacco
Il piano di rafforzamento, tuttavia, non si limiterebbe al centrocampo. La difesa potrebbe riabbracciare l’ex Sassuolo, Juventus e Atalanta Merih Demiral, un prodotto del vivaio del club di Istanbul e che l’Al-Ahli vorrebbe trattenere, ma che sarebbe ben disposto a discutere un trasferimento immediato. In casa Bayern Monaco, invece, fari puntati su Kim Min-jae, che in Baviera non è riuscito a ripetersi sugli stessi livelli di Napoli. In avanti, infine, ci sarebbero colloqui in corso per Memphis Depay e, soprattutto, per il giovane Elye Wahi, un’opzione suggerita dagli agenti e che avrebbe già incassato il parere favorevole del tecnico Domenico Tedesco.