
Napoli, col Torino c’è di nuovo Neres: ma scalare le gerarchie non sarà facile
Occasione d’oro per Neres contro il Torino, Conte si affiderà di nuovo a lui dal primo minuto

Oggi alle 18 il Napoli farà visita al Torino. Gli azzurri scenderanno in campo col solo e unico obiettivo di portare a casa i tre punti e consolidare il primato, aspettando poi notizie positive anche dall’Olimpico di Roma.
Neres certo di un posto dal 1′
Ogni nodo sulla formazione sarà sciolto a ridosso del fischio d’inizio, ma per quanto riguarda Neres non ce n’è. È praticamente sicuro di avere spazio dal primo minuto, Politano ha recuperato dall’infortunio rimediato col Genoa prima della sosta ma per oggi si accomoderà in panchina. Meglio non rischiare considerato che tra pochi giorni ci sarà la Champions League. Per l’ex Ajax sarà una grande chance, un’occasione da non perdere assolutamente.
Il rendimento in questo avvio di stagione
Neres fino a questo momento ha giocato appena sei volte tra campionato e Champions, sempre da subentrato e per questo ha nelle gambe 173 minuti totali. L’unica gara in cui è partito dal 1’ è stata quella col Genoa, prima della sosta, ma non è andata come tutti si aspettavano. Ha faticato parecchio e il risultato non è stato sufficiente. Di fatto a chiudere la strada al brasiliano è stato De Bruyne che ha portato Conte a cambiare il modulo per far convivere il belga e McTominat. Risalire le gerarchie sarà dura, non sono previsti cambiamenti e dunque, l’escluso ci sarà sempre.